Chi può prendere il posto di Cambiaso sulla fascia destra

06.12.2019 15:31 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Chi può prendere il posto di Cambiaso sulla fascia destra

Andrea Cambiaso è stata una delle sorpreso più positive dell'Alessandria targata Cristiano Scazzola. Il giovane centrocampista era stato riadattato a esterno facendo una prima parte di campionato sugli scudi. Poi l'infortunio e lo stop di sei mesi che priverà i grigi di un elemento quasi insostituibile nei piani di Scazzola (leggi anche: Cambiaso che botta, per lui stagione praticamente finita). Si apre così il dibattito su chi possa sostituire il 19enne sulla fascia destra.

Nel caso in cui si decidesse di continuare con il 3-5-2 sono due a giocarsi una maglia da titolare. Il primo è Gabriel Cleur, terzino destro di spinta, e Francisco Sartore, già usato in quel ruolo nella passata stagione anche se con caratteristiche più offensive. C'è l'ipotesi, seppur remota, di portare Chiarello sulla fascia a sostituire Cambiaso.

C'è anche l'ipotesi di cambiare radicalmente modulo e passare a un 4-3-3 o un 4-3-1-2. In questo caso si risolverebbe naturalmente il problema sugli esterni con l'arretramento in difesa di Celia a sinistra e uno tra Cleur e Sciacca sulla destra. Cambierebbe solo l'attacco. Nel primo caso si potrebbe vedere un tridente formato da Sartore/Chiarello-Eusepi-Arrighini, mentre nel secondo Chiarello sarebbe a supporto delle due punte centrali Eusepi e Arrighini.