Cazim Suljic: “Importante fare un buon risultato a Monza”

22.11.2019 18:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Cazim Suljic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Cazim Suljic

Nel consueto appuntamento del giovedì con 'L’Orso in Campo', trasmissione radiofonica di Museo Grigio diffusa da RVSCazim Suljic, centrocampista franco-bosniaco dell’Alessandria, è intervenuto in studio. Dopo aver rassicurato di aver smaltito il problema alla spalla accusato allo ‘Speroni’ durante la gara con la Pro Patria, Suljic ha cominciato il suo intervento parlando del confronto in programma al ‘Brianteo’ contro la capolista Monza.

Si è trattato solo di un colpo e sono a disposizione del mister. Ci siamo preparati molto bene, per noi è importante fare un buon risultato con una grande squadra che per il momento è prima in classifica. Giocheremo senza timore, li abbiamo già incontrati in Coppa Italia (finì 2-0 per i brianzoli, n.d.r.) ma era l’inizio di stagione. È passato del tempo, vedremo che succede stavolta. Robur Siena, in campionato, e Pro Patria, in Coppa Italia, hanno dimostrato che nulla è impossibile. Noi siamo sereni perchè, come detto, lavoriamo bene in settimana e più che agli avversari pensiamo a noi stessi”.

Dopo l’esperienza della scorsa stagione a Cuneo c’è un grande legame con mister Scazzola. “L’anno scorso è stato particolare e difficile e siamo diventati una famiglia e con il mister si è creata inevitabilmente una unione. E voglio ringraziarlo, perchè proprio dall’anno scorso mi da fiducia e mi ha permesso di crescere”.

Dopo un excursus sulla sua carriera - e profonde analisi al di là del terreno di gioco a proposito delle proprie esperienze - Suljic ha concluso parlando di obiettivi stagionali per l’Alessandria. “Possiamo arrivare in alto, siamo un bel gruppo unito”.