Carrarese-Alessandria 1-1, buon punto per i grigi di Colombo

09.03.2019 14:20 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Carrarese-Alessandria 1-1, buon punto per i grigi di Colombo

Finisce 1-1 la gara tra Carrarese e Alessandria. Un pareggio che, classifica alla mano, vale oro per i grigi che da quanto è arrivato mister Colombo hanno collezionato cinque punti in tre uscite. Contro una squadra che ha fatto dell'attacco il suo fiore all'occhiello l'Alessandria ha saputo reggere bene all'urto. Ma soprattutto è riuscita a uscire da una situazione che era diventata complicata quando al 23' i padroni di casa passavano in vantaggio.

Quello di Maccarone era un gol nell'aria vista la buona mole di gioco messa in campo dai toscani. Rispetto al passato, però, questa Alessandria sa essere aggressiva e tirare fuori gli attributi. Ed ecco che al 51' ci ha pensato De Luca a scaraventare all'incrocio una palla ghiotta nata dall'indecisione della retroguardia della Carrarese. Un punto importante che smuove ancora la classifica e dà morale.

Azioni salienti:

74' OCCASIONE CARRARESE - Caccacavallo insiste nell'azione personale, si accentra da destra e prova un sinistro a giro che sibila a fil di palo.

51' GOL ALESSANDRIA - incertezza tra Luca Ricci e Carissoni. De Luca si inserisce e, dai 20 metri, disegna un fantastico destro che si insacca all'incrocio dei pali.

23' GOL CARRARESE - Biasci crossa dalla destra per un primo tentativo aereo di Maccarone. La palla però sfila verso sinistra e arriva a Bentivegna: nuovo cross e questa volta Maccarone non perdona Pop.

12' OCCASIONE CARRARESE - Biasci lavora la sfera al limite e poi apre per Maccarone che calcia da posizione defilata. Salva tutto Sbampato sulla linea a porta sguarnita.

Carrarese-Alessandria 1-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 23' Maccarone (C), 51' De Luca (A)

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Carissoni, Ricci L., Karkalis, Ricci G. (76' Scaglia); Rosaia, Varone (64' CardosellI); Bentivegna (76' Latte Lath), Biasci (53' Piscopo), Tavano (64' Caccavallo); Maccarone. A disp. Rollandi, Borra, Alari, Shenu, Valente. All. Baldini.

Alessandria (3-4-2-1): Pop; Sbampato, Prestia, Delvino; Sartore (66' Zogkos), Cecchin, Maltese, Germignani (73' Gerace); Bellazzini, Santini (54' Coralli); De Luca. A disp. Scatolini, Ponzio, Sessa, Gjura, Akammadu, Tentoni. All. Colombo

Arbitro: Vigile di Cosenza

Ammoniti: 7' Delvino (A), 39' Bellazzini (A), 88' Pop (A)