Benevento, Fabio Caserta: “Non bisogna sottovalutare l’Alessandria”

21.01.2022 18:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Fabio Caserta
Fabio Caserta
© foto di Giuseppe Scialla

Alla vigilia della 20^ giornata del campionato di serie B che, domani alle 14 prevede l’incontro tra Alessandria e Benevento allo stadio ‘Moccagatta’, il tecnico dei sanniti Fabio Caserta ha incontrato la stampa per presentare la gara.

L'unico tra quelli in dubbio che verrà convocato è Pastina – ha affermato il tecnico, come riporta ottopagine.it per gli altri vediamo. Improta ritornerà dopo la sosta, gli altri dobbiamo valutarli. Moncini sta meglio, si è sempre messo a disposizione. È normale che quando un calciatore non ha i minuti nelle gambe ne può risentire. Adesso ha maggiore fiducia in sé stesso, sono contento perché può dare tanto per questa squadra. Poi se giocherà domani lo valuterò". 

Caserta, poi, ha messo in guardia l’ambiente giallorosso. "Mi aspetto l'intensità e la voglia di lottare palla su palla, come sempre fatto in ogni partita. La voglia e la determinazione non deve mai mancare. Non bisogna sottovalutare i grigi, giocano bene e bisognerà affrontarli con attenzione e concentrazione". 

Il tecnico, inoltre, ha tracciato il bilancio del Benevento fino a questo punto della stagione. "Questa squadra, facendo un primo bilancio del girone d'andata, ha avuto una crescita importante dall'inizio. Ci sono stati alti e bassi come è giusto che sia quando comincia un nuovo ciclo. Sta crescendo tanto, quindi sono contento di quanto sto vedendo. Dobbiamo continuare così. Certe partite bisogna chiuderle, provando a fare il secondo o terzo gol. Se non riesci bisogna evitare di subire. Siamo stati pochi cattivi sotto porta a Ferrara, prendendo gol negli ultimi minuti. Nel finale abbiamo anche rischiato, questo lo dobbiamo evitare perché alla fine i punti pesano tantissimo". 

Questo il commento di Caserta sul mercato operato dal proprio club. "Sono molto soddisfatto. Parliamo di calciatori importanti che entrano in una squadra che ha dimostrato di stare nelle posizioni alte della classifica. La società ha fatto ulteriori sforzi per cercare di arrivare più in alto possibile. Pensiamo al nostro percorso. Dobbiamo pensare a cosa fare sul campo, poi se ci sarà da inserire qualche altro elemento sono considerazioni che farà il club".