Arzachena-Alessandria, ecco dove giocheranno i grigi

 di Redazione GrigiOnLine  articolo letto 244 volte
Uno scorcio del ‘Pirina’
Uno scorcio del ‘Pirina’

Al primo campionato professionistico della sua storia, l’Arzachena Costa Smeralda Calcio - questo il nome completo del prossimo avversario dei grigi - ha dovuto momentaneamente abbandonare il proprio stadio, il ‘Biagio Pirina’ (che può ospitare circa 2.400 spettatori) per il quale sono previsti lavori finalizzati ad ottenere l’omologazione per la Serie C, ed emigrare al ‘Bruno Nespoli’ di Olbia. E sarà proprio nel capoluogo gallurese che domenica sarà di scena l’Alessandria.

L’impianto olbiese, intitolato appunto a Bruno Nespoli (portiere dell’Olbia protagonista di una tragica morte causata da uno scontro di gioco durante una gara tra Olbia e Carrarese, nel 1960), attualmente ha una capienza di 4.000 posti a sedere, praticamente dimezzata rispetto a quella originaria dopo i lavori di ristrutturazione nel 2002.

Normalmente lo stadio ospita le gare interne dell’Olbia, formazione inserita nel girone A di Serie C, e questo porterà l’Alessandria ad esibirsi due volte nella capitale della Costa Smeralda. Dopo la partita di domenica 15 ottobre, infatti, i grigi giocheranno nuovamente al ‘Nespoli’ il 25 marzo 2018 (32^ giornata, Olbia-Alessandria).