Aristidi Kolaj: “Contento per il gol, ma anche per squadra e tifosi”

23.10.2021 14:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Aristidi Kolaj
Aristidi Kolaj
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il grande protagonista, e non solo per la rete che ha fissato il punteggio sull’1-0 finale, della vittoria che l’Alessandria ha ottenuto a spese del Crotone è stato Aristidi Kolaj, schierato un po’ a sorpresa da mister Longo. Il giovane attaccante è intervenuto in conferenza stampa dopo l’incontro con i calabresi ed ha risposto così alle domande.

Ho aspettato questa occasione e sono contento. Tutti noi ragazzi sogniamo un esordio così. Ma sono contento soprattutto per la squadra, stiamo lavorando duramente anche se purtroppo abbiamo perso qualche punto per strada”.

Mister Longo ha sottolineato la crescita del giocatore. “Venendo da una categoria inferiore ho sentito un po’ l’intensità nel primo periodo. Ma lavoro duramente, giorno dopo giorno, con il gruppo per cercare di capire la serie B che un campionato molto difficile. Spero di continuare così. Sono uscito con qualche crampo, non giocavo da molto tempo ed avevo bisogno di minutaggio. Verso la fine ho iniziato a sentire la fatica”.

Proprio il momento della sostituzione è stato salutato dagli applausi convinti del pubblico e da quelli di Arrighini e Marconi che stavano subentrando. “Questo è un grande gruppo. Io sono un ragazzo nuovo e giovane ma ho subito legato bene. Posso solo imparare da giocatori come Marconi, Arrighini, Corazza, Casarini. Sono giocatori di esperienza e durante la settimana ti danno qualcosa in più per migliorare”.

All’inizio della ripresa Kolaj ha cercato il gol da distanza siderale con uno spiovente molto ben calibrato. “Se avessi fatto gol lì… il portiere è stato bravo, così come lo era stato nel primo tempo quando mi ha fatto un paio di belle parate”.

Ora l’obiettivo è confermarsi a questi livelli. “Come ho detto bisogna lavorare sempre al 100% e dare il massimo quando c’è l’occasione. Io cercherò di farmi trovare pronto”.

Sono molto contento anche per il pubblico – ha aggiunto Kolaj – erano tantissimi e ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. Vorrei ringraziarli per questo. Una dedica? Alla mia famiglia, alla mia ragazzi, ai miei amici che mi hanno sempre sostenuto”.