Arezzo-Alessandria 0-2, Barlocco e Fischnaller fanno volare i grigi

11.02.2018 14:48 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 1007 volte
© foto di Matteo Papini/Image Sport
Arezzo-Alessandria 0-2, Barlocco e Fischnaller fanno volare i grigi

Quattro legni, tre punti (d'oro), due gol. Arezzo-Alessandria è stata una partita bella. Tanto da giocare, quanto da vedere. Una di quelle che capitano poche volte nel corso del campionato. In più se si aggiunge che i grigi tornano dal 'Città di Arezzo' con il bottino pieno e il morale alle stelle, beh allora vuol dire che - oltre alla bellezza del match - qualcosa di importante è stato fatto.

Dall'arrivo di Marcolini i grigi hanno infatti cambiato pelle. Passando dagli esperimenti - ahinoi infruttuosi - di Stellini, a un 4-3-3 che pare modulo cucito sulla pelle dei mandrogni. E poco importa che elementi sino a ora importanti come Cazzola e Marconi siano fuori. Questa Alessandria, infatti, oltre ad avere cuore ha gioco e gamba. Cosa che gli era mancata per quasi tutta la prima parte di stagione.

Non sono quindi un caso i risultati ottenuti in questi mesi che li hanno portati a quota 34 punti e soprattutto in piena zona playoff. Risultato insperato per come si erano messe le cose in un primo momento. E allora in alto i cuori e fuori la voce perché i grigi sono finalmente tornati. 

Azioni salienti: 

88' OCCASIONE ALESSANDRIA - Fischnaller, ben servito da Sestu, colpisce l'ennesimo palo di questa partita.

77' GOL ALESSANDRIA - Ripartenza dell'Alessandria con Gonzalez che entra in area e serve Fischnaller per lo 0-2 facile, facile.

50' OCCASIONE AREZZO - Missile di Cutolo che si stampa sull'incrocio dei pali con Vannucchi immobile.

44' OCCASIONE AREZZO - Palo di Moscardelli che dal limite colpisce il legno alla destra di Vannucchi.

40' OCCASIONE ALESSANDRIA - Palo di Nicco dopo un uno due con Russini. Grigi vicino al raddoppio.

34' OCCASIONE ALESSANDRIA - Gonzalez a tu per tu con Perisan. Il tiro dell'argentino è preciso ma la risposta dell'estremo difensore è impeccabile.

29' GOL ALESSANDRIA - Sugli sviluppi del corner conseguente all'azione che abbiamo descritto in precedenza, Gazzi offre la sfera a Barlocco che con un sinistro in diagonale manda la palla sul palo e poi in rete.

Arezzo-Alessandria 0-2 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 29' Barlocco (Al), 77' Fischnaller (Al)

Arezzo (3-5-2): Perisan; Varga, Ferrario (46' Talarico), Muscat (81' Cellini); Luciani, Yebli (46' Di Nardo), De Feudis (81' Cenetti), Foglia, Sabatino; Cutolo, Moscardelli. A disp. Ferrari, Mazzarani, Benucci, Criscuolo, Franchetti, Campagna, Semprini, Regolati. All. Pavanel

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Giosa, Sciacca, Barlocco; Nicco, Gazzi, Gatto; Gonzalez (90' Fissore), Chinellato (61' Fischnaller), Russini (67' Sestu). A disp. Pop, Lovric, Ranieri, Ragni, Blanchard, Kadi. All. Marcolini.

Arbitro: Dionisi di L'Aquila

Ammoniti: 38' Luciani (Ar)