Arensi Rota: “A Pesaro sarà una battaglia, vincerà chi starà meglio”

21.10.2022 12:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Arensi Rota
GrigiOnLine.com
Arensi Rota
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nuovo appuntamento con Venticinquesimo Minuto, rubrica diffusa sulle pagine Facebook di Radio Voce SpazioLa Voce Alessandrina e de Il Piccolo, che ha intervistato Arensi Rota, giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli, alla sua prima stagione con la maglia dell’Alessandria.

Quattro punti in due partite – ha esordito Rota – senza prendere gol. Questi sono segnali di crescita. Fin dall’inizio sapevamo che sarebbe stato un anno particolare e, conoscendo le difficoltà che abbiamo avuto, posso dire che prendiamo il meglio dalle situazioni che ci si presentano. La mentalità sta cambiando e questo è positivo”.

Con la Torres – ha aggiunto il giocatore grigio – forse abbiamo accusato un po’ di stanchezza. Ma il nostro primo pensiero era quello di avere una squadra compatta per non subire gol. Nel secondo tempo abbiamo comunque avuto opportunità anche grazie a coloro i quali sono subentrati ma non è arrivato il gol”.

Dopo la partita con il Pontedera – ha proseguito Rota – ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che così non si poteva andare avanti. Grazie al dialogo, tra di noi e con l’allenatore, abbiamo capito che dovevamo cambiare qualcosa. Ciascuno di noi ha capito che il calcio è la nostra vita, non solo uno sport che pratichiamo. Il gruppo è fantastico, siamo coesi e questa è la nostra forza”.

La nuova posizione a centrocampo. “Sono a disposizione del mister ed anche lui può apprezzare la mia voglia di mettermi al servizio della squadra. Avevo già ricoperto questo ruolo, anche quello di mezzala, che mi piace molto perchè mi permette di partecipare alla fase offensiva. Forse ai ragazzi giovani mancava un po’ parlare dentro il campo e ci ho messo un po’ del mio anche in questo. Finora ha portato bene e spero di poter continuare ad aiutare la squadra rimanendo a disposizione”.

Dopo aver ripercorso il suo passato nell’Aris Salonicco Rota ha parlato del prossimo impegno dei grigi che Dominica alle 14.30 saranno di scena al ‘Benelli’ di Pesaro, ospiti della Vis. “Non sarà semplice e mi aspetto una partita nelle squadre faranno battaglia sul piano fisico e chi starà meglio vincerà, magari sfruttando un episodio. Dovremo stare attenti ai dettagli