Antonio Giosa: "Nonostante tutto la strada è giusta. Con tante cose da sistemare..."

20.09.2017 08:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Antonio Giosa
GrigiOnLine.com
Antonio Giosa
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Voce Spazio, il difensore dell'Alessandria Antonio Giosa ha provato ad analizzare il momento negativo della squadra grigia. "In una settimana come questa, dopo una sconfitta del genere c'è rammarico ed è normale che ci siano delle critiche ed una sana contestazione. La prestazione con il Livorno è stata talmente brutta che si commenta da sola. Sinceramente faccio fatica ad analizzare questo momento perché noi, dal 15 luglio quando abbiamo cominciato, stiamo lavorando tantissimo. Abbiamo cercato di resettare tutto rispetto alla scorsa stagione, sono cambiati lo staff tecnico e tanti giocatori. Il mister ha una grande cultura del lavoro che cerca di trasmetterci quotidianamente. Quello che fa rabbia a me ed a tutti i miei compagni è che, nonostante tutto ciò, in questo momento i risultati non stiano arrivando. Ma io sono ottimista per natura e soprattutto so come lavoriamo a tutti i livelli, da quello tecnico a quello societario, perciò credo che la strada sia quella giusta. Certo, ci sono tante cose da sistemare ed abbiamo cominciato fin da sabato mattina. Sappiamo che il percorso è lungo e, per quanto ci aspettassimo di partire in maniera diversa, abbiamo la possibilità di rimetterci in carreggiata nel migliore dei modi".

"Come è giusto prendere gli applausi quando le cose vanno bene - ha proseguito il difensore riferendosi alla contestazione dei tifosi al termine del match con il Livorno - è altrettanto giusto prendere i fischi quando le cose non vanno bene come è successo venerdì. Ma da questo punto di vista metto non una ma tutte e due le mani sul fuoco che il nostro gruppo è composto da persone per bene, che tengono tantissimo a quello che stanno facendo. Chi per riscattare la scorsa stagione, chi perché è nuovo e deve meritarsi i consensi. Tutti ci metteremo sempre la faccia".

"Soprattutto negli ultimi anni l'Alessandria è stata un punto di riferimento per la Lega Pro e non è un caso che siano passati da qui giocatori importanti. Tutti ci auguriamo che quest'anno, senza fare inutili proclami, possa essere importante, ricco di soddisfazioni e permetta di gioire tutti insieme. Squadra, società tifosi e stampa. Posso garantire - ha concluso Giosa - che ci metteremo tutto l'impegno. A partire da questa settimana di lavoro, perché siamo attesi da una partita importantissima a Siena".