Amichevole Juventus-Alessandria, bianconeri con molti assenti

09.10.2021 09:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Amichevole Juventus-Alessandria, bianconeri con molti assenti
GrigiOnLine.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo una settimana trascorsa sui campi sintetici del CentoGrigio a lavorare - come riportato dall'Ufficio Stampa dell'Alessandria - prevalentemente su esercitazioni aerobiche e sulla forza, i grigi di mister Moreno Longo sono attesi dall'amichevole con la Juventus che si giocherà questa mattina allo Juventus Training Center di Vinovo (TO).

Trattandosi di un appuntamento concomitante con la sosta dei campionati per gli impegni delle Nazionali saranno numerose le defezioni, in particolare per i bianconeri. Sono ben 16 infatti i giocatori della Juventus convocati dalle varie Nazionali. L’elenco comprende Bernardeschi, Bonucci (comunque già rientrato dopo l’espulsione rimediata nella gara con la Spagna, perciò non è escluso che mister Allegri possa utilizzarlo oggi), Chiellini, Chiesa, Kean e Locatelli (Italia), Alex Sandro e Danilo (Brasile), Bentancur (Uruguay), Cuadrado (Colombia), de Ligt (Olanda), Kulusevski (Svezia), McKennie (USA), Rabiot (Francia), Ramsey (Galles) e Szczesny (Polonia).

Anche l’Alessandria accuserà un paio di assenze a causa delle convocazioni in Nazionale, dal momento che Russo è stato convocato nell’Italia U21 (sebbene non sia stato schierato ieri nella gara con la Bosnia) e Milanese nell’Italia U20.

Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le 11 e la gara si giocherà a porte chiuse.

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva dal canale tematico Juventus TV.