Amichevole Alessandria-Fossano 5-1. Doppietta per Chiarello

05.08.2021 19:15 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Amichevole Alessandria-Fossano 5-1. Doppietta per Chiarello
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ultima amichevole per l’Alessandria prima della Coppa Italia. Al Centro Michelin - a porte aperte a differenza di quanto comunicato in precedenza - l’avversario è il Fossano, formazione di serie D allenato da Fabrizio Viassi. Da segnalare la presenza in panchina con l’Alessandria del centrocampista Beghetto (poi subentrato nella ripresa) il cui trasferimento stato ufficializzato a gara in corso, mentre Di Quinzio, ufficialmente ceduto al Pisa, Frediani, Macchioni, Sini e Bellodi non sono neppure in distinta, così come Marconi.

Nei primi minuti di gara Bruccini è costretto a lasciare il campo per un infortunio, rilevato da Giorno. Ad aprire le marcature, al 17’, è Chiarello, servito da Arrighini. Al 34’ Corazza scheggia la traversa su cross di Mustacchio. Passano solo 4’ ed è Chiarello a siglare la doppietta personale, ancora su assist di Mustacchio. La prima frazione si chiude così sul 2-0.

In apertura di ripresa mister Longo opera nove cambi modificando l’assetto tattico. Al 54’ Casarini sfrutta un servizio di Beghetto, schierato esterno a sinistra, e triplica per i grigi. Al 60’ Menabò, in ripartenza, sorprende la difesa grigia ed accorcia le distanze per il Fossano. Poco dopo Pisseri è costretto agli straordinari a tu per tu con Bellocchio. La quarta rete porta la firma di Kolaj che, all’83’, scavalca il portiere avversario con un preciso pallonetto. Al 87’ trova gloria anche Orlando, che recupera palla ed insacca con un tiro a giro di sinistro.

Gara che si conclude così sul punteggio di 5-1.

Alessandria: Russo, Prestia (46’ Benedetti), Di Gennaro (46’ Cosenza), Parodi (46’ Mantovani), Mustacchio (46’ Pierozzi), Casarini (55’ Mora), Bruccini (8’ Giorno), Lunetta (46’ Beghetto), Chiarello (46’ Orlando), Corazza (46’ Eusepi), Arrighini (46’ Kolaj). A disp. Crisanto. All. M. Longo.