Amichevole Alessandria-Albinoleffe 0-0, i grigi non pungono

12.09.2020 18:55 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Amichevole Alessandria-Albinoleffe 0-0, i grigi non pungono

Giornata estiva al Centro Michelin di Spinetta Marengo, sede degli allenamenti dei grigi, dove si affrontano in amichevole a porte chiuse Alessandria ed Albinoleffe, entrambe alla terza uscita stagionale. Nelle fila dei padroni di casa gli unici assenti sono Celia, febbricitante, e Parodi, che accusa un affaticamento muscolare, mentre Arrighini gioca per la prima volta in stagione e Casarini è nuovamente proposto esterno a destra. Gli ospiti invece devono fare a meno di Gelli, Giorgione, Trovato, Genevier, Miculi, Cortinovis e Ravasi. La gara è piuttosto equilibrata anche se i grigi sembrano più propositivi. Al 20’, infatti, Savini deve disimpegnarsi con bravura prima su Arrighini e poi su Di Quinzio. La risposta dei seriani è tutta in una punizione di Nichetti, bloccata da Pisseri, sul finire della prima frazione.

La ripresa comincia con gli stessi 22 e prosegue sulla falsariga del primo tempo. Intorno al 60’ c’è un botta e risposta tra Chiarello, entrato da poco, e Guso, ma le conclusioni di entrambi finiscono fuori di un soffio. Dopo una serie di avvicendamenti, ad una manciata di secondi dal termine, Scognamillo, all'esordio in grigio, è decisivo quando sbroglia una complicata situazione nell’area grigia.

La gara, equilibrata e corretta, si chiude così a reti inviolate. Portieri poco impegnati con le due squadre, nel pieno della preparazione, che pensano più che altro a non farsi male.

Alessandria-Albinoleffe 0-0

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri (70’ Crisanto); Prestia (55’ Scognamillo), Cosenza, Macchioni; Casarini (83’ Podda), Suljic (73’ Gerace), Castellano (89’ Suppa), Rubin (55’ Gazzi); Di Quinzio (55’ Chiarello); Corazza (55’ Eusepi), Arrighini (73’ Poppa). A disp.: Baschiazzorre. All. A. Gregucci.

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Cerini, Mondonico, Canestrelli (58’ Riva); Petrungaro (73’ Berbenni), Piccoli, Nichetti, Galeandro (81’ Ghezzi), Gusu; Tomaselli (61’ Gabbianelli), Cori (61’ Calì). A disp.: Brevi, Maffi, Bertocchi, Baggetta. All. M. Zaffaroni.