Ali di libertà, un successo per Alessandria Calcio e me.dea

01.07.2021 11:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Ali di libertà, un successo per Alessandria Calcio e me.dea
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’iniziativa ‘Ali di Libertà’ aveva preso il via il 26 maggio scorso (leggi anche Alessandria Calcio e me.dea insieme per sostenere le donne) con una conferenza stampa che si era tenuta allo stadio ‘Moccagatta’.

Poco più di un mese dopo si è conclusa con un successo, come sottolinea l’Ufficio Stampa del club grigio nel seguente comunicato diffuso sui propri canali di comunicazione ufficiali e social

È stata un grande successo ‘Ali di libertà’, l’iniziativa di sostegno a me.dea organizzata dell’Alessandria Calcio e dall’associazione di volontariato “Un azione per un sorriso” di Ciccio Cosenza. Le 16 maglie, indossate e usate dai Grigi in Alessandria-Pergolettese dell’aprile scorso, sono state oggetto di un’asta benefica che ha registrato una risposta assolutamente positiva con la raccolta di 1.630,00 euro devoluti quindi a me.dea per sostenere le attività dell’associazione in tema di lotta contro la violenza alle donne, con l’impegno della società Grigia a sostenerne anche in futuro l’opera di solidarietà in un contesto così delicato”.

‘Ali di Libertà’ ha rappresentato la prima azione del più articolato progetto ‘GG-Good Game’ che me.dea – Associazione di Promozione Sociale nota per il proprio impegno a fianco delle donne vittime di violenza in ogni sua forma – ha ideato aggiudicandosi un finanziamento della Regione Piemonte, al quale l'Alessandria Calcio aderisce.

Obiettivo di ‘GG-Good Game’ è quello di portare all'attenzione del mondo sportivo alessandrino il fenomeno della violenza di genere coinvolgendo altre società cittadine di tutte le discipline sportive.