Alessandro Gazzi: “Non dobbiamo focalizzarci sugli episodi”

14.02.2019 11:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gazzi
GrigiOnLine.com
Alessandro Gazzi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la gara Alessandria-Olbia, chiusa in parità, il capitano dei grigi Alessandro Gazzi ha analizzato la situazione partendo dal fatto che per la dodicesima volta in stagione l’Alessandria non è riuscita a vincere in casa.

Finora non siamo riusciti a vincere, dovremo cercare di risolvere questo problema. Quindi in un modo o nell’altro scioglieremo questo dilemma. L’importante è rimanere compatti e cercare di lavorare sodo come stiamo facendo. Domenica c’è una partita importante, cerchiamo di concentrarci subito su quella”.

È stata una partita dalle due facce, perchè nel secondo tempo siamo rimasti in dieci - ha proseguito il giocatore scendendo nell’analisi del match con l’Olbia - credo che l’atteggiamento ci sia stato ed abbiamo anche avuto qualche discreta occasione da gol, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Però non ci dobbiamo focalizzare sugli episodi, ci distrae dalla prestazione generale. Il momento è un po’ particolare ed io lo vivo come una sfida. Ci sarà da soffrire ancora, ma siamo consapevoli che mettendocela tutta, da squadra, possiamo uscirne benissimo”.

La contestazione del pubblico è sempre meno latente. “Chiaramente, e purtroppo, il pubblico ha tutte le ragioni di contestare, ma - ha aggiunto Gazzi riprendendo il discorso - in passato ho avuto tante sfide, e questa non mi fa paura. Con l’aiuto di tutti, dal magazziniere in su, dobbiamo toglierci da questa situazione. Io cerco di dare tutto quello che ho, mi resta ancora qualche anno per divertirmi e lavorare come ho sempre fatto. Ma in campo va la squadra, io sono solo uno degli undici, dei venti e cerco di dare tutto quello che ho”.