Alessandria, tre reti nell’amichevole con il Calcio Derthona

19.08.2018 21:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gazzi
GrigiOnLine.com
Alessandro Gazzi

L’amichevole tra Calcio Derthona, formazione di Eccellenza, ed Alessandria ha preso avvio dopo un doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Genova. La formazione di mister D’Agostino ha vinto per 3-0 grazie alle reti di Russini, Usel e Gazzi, tutte segnate nella ripresa. Nella disposizione orchestrata da mister D'Agostino spiccano le assenze di Gonzalez e Sciacca, entrambi dati in partenza.

Nel primo tempo i tortonesi sono andati vicino al gol, colpendo anche una traversa, mentre De Luca si è visto annullare una rete per fuorigioco. Nella ripresa, con i grigi che sono passati al 4-3-3 dopo aver iniziato con il 3-5-2, l’Alessandria ha trovato il vantaggio con Russini al 58’ ed ha poi raddoppiato grazie alla rete di Usel al 66’. A chiudere le marcature, fissando così il risultato sullo 0-3, è stato Gazzi allo scadere.

Questa la formazione dell’Alessandria.

Pop (46’ Cucchietti); Gjura, Prestia (75’ Sbampato), Fissore (46’ Gazzi); Tentoni (75’ Cotarelli), Gatto (65’ Usel), Maltese, Bellazzini (55’ Rusini), Agostinone; Sartore ( 55’ Rocco), De Luca.