Alessandria-Robur Siena, le probabili formazioni

14.10.2018 11:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Robur Siena, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com

Alessandria Robur Siena si affronteranno oggi pomeriggio al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 16.30. Il confronto, oltre ad essere carico di storia e tradizione, assume grande importanza per misurare le reali ambizioni di entrambe le squadre. Fari puntati sui reparti offensivi, con i grigi che finora in campionato hanno segnato solo un gol su azione (più due su rigore) e la Robur che è andata in bianco (con un rigore sbagliato) nelle prime due uscite. Da tenere d’occhio anche gli ex di turno che saranno mister D’Agostino, Gazzi e Santini, tutti in grigio con un passato più o meno recente in bianconero.

Alessandria –  I grigi tornano in campo dopo il passaggio del turno in Coppa Italia (2-0 all’Albissola mercoledì scorso) ma mister D’Agostino, però deve fare i conti con l’emergenza sulla fascia destra, dove mancheranno Delvino, squalificato, e Tentoni, infortunato. Il tecnico ha alcune opzioni a disposizione, ma la scelta potrebbe prevedere un cambio di modulo. L’idea è quella di proporre un 3-5-2 con Sartore quinto a destra, soluzione di certo molto offensiva, e Panizzi a presidiare l’out opposto. Se davvero si opterà per questo assetto, Bellazzini occuperà il ruolo di mezzala, Maltese andrà in cabina di regìa e Gatto nell’altro ruolo di intermedio. Il tutto per consentire alle due punte De Luca e Santini di essere più vicini alla porta avversaria. Fiducia in blocco, infine, per quanto riguarda il reparto arretrato.

Robur Siena – Prima trasferta stagionale per i bianconeri, dopo i due pareggi interni a reti bianche con Pontedera ed Arezzo. Mister Mignani deve decidere se schierare la difesa a tre oppure confermare il  4-3-1-2, con Guberti a supporto delle due punte che saranno Gliozzi ed uno tra Aramu e Fabbro. Sempre fermi ai box Cesarini e D’Ambrosio, anche Bulevardi, nonostante la squalifica ormai scontata, sarà nuovamente assente. Stavolta per un problema muscolare che non gli permetterà di giocarsi il posto con i vari Sbrissa, Cristiani, Gerli, Arrigoni e Vassallo. Poche variazioni nel reparto arretrato, dove il ballottaggio è tra Zanon ed Imperiale per il ruolo di esterno a sinistra.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini dell'arbitro Marchetti di Ostia Lido.

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore, Gatto, Maltese, Bellazzini, Panizzi; De Luca, Santini. A disp. Pop, Zogkos, Gerace, Sbampato, Fissore, Usel, Gazzi, Talamo, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.

Robur Siena (4-3-1-2): Contini; Brumat, Rossi, Belmonte, Imperiale; Arrigoni, Gerli, Vassallo; Guberti; Gliozzi, Aramu. A disp. Cefariello, Nardi, De Santis, Zanon, Di Livio, Romagnoli, Cristiani, Fabbro, Russo, Sbrissa, Cianci. All. M. Mignani.