Alessandria-Renate 1-0. Le pagelle dei grigi

14.02.2018 23:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessio Sestu
GrigiOnLine.com
Alessio Sestu
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

L’Alessandria batte il Renate e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia Serie C dopo 41 anni (QUI il report del match). Queste le nostre pagelle.

Vannucchi 6: meno sicuro rispetto ad altre occasioni, rischia di combinare la frittata sotto la ‘Nord’ ma salva la qualificazione quando si trova a tu per tu con De Luca.

Celjak 6: costretto dagli eventi a contenere più che a spingere, strappa un’altra meritata sufficienza.

Piccolo 6: costantemente sotto pressione raramente riesce a far partire l’azione, pur mettendoci tanto mestiere.

Giosa 6: De Luca è un cliente da prendere con le molle, e lui se ne rende conto fin da subito.

Fissore 5,5: non si capisce se lo scarso equilibrio è causa o conseguenza della sua infelice serata (dal 52’ Barlocco 6: entra con l’obiettivo di alleggerire la pressione. Peccato per quel break concluso male).

Gatto 5,5: poteva e doveva risparmiarsi il secondo giallo che lo costringerà a saltare la semifinale d’andata. Per il resto un po’ più appannato del solito.

Ranieri 6: costretto a snaturare un po’ le sue caratteristiche dall’ottimo trequartista avversario Palma, ci mette più impegno che precisione (dal 79’ Gazzi 6: chiude i varchi con ordine anche nel convulso finale).

Nicco 6: difficile essere sempre brillanti quando gli impegni si concentrano e le gambe si appesantiscono.

Sestu 7: sempre molto disposto al sacrificio, quando gioca a destra è sublime grazie alla facilità con la quale supera gli avversari. Decisivo in occasione dell’assist per il gol qualificazione di Fischnaller.

Chinellato sv: non ha il tempo di entrare in partita per un problema alla caviglia dopo una manciata di minuti (dal 23’ Gonzalez 6: entra a freddo ma non ne risente troppo).

Fischnaller 6,5: parte benissimo, scegliendo perfettamente il tempo in occasione del gol. Fatica maggiormente ad adattarsi al ruolo di punta centrale.