Alessandria-Pro Vercelli, le probabili formazioni

02.04.2019 11:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Pro Vercelli, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Andrà in scena questa sera al ‘Moccagatta’ il derby tra Alessandria e Pro Vercelli, recupero della gara rinviata il 23 gennaio scorso per neve. Ambizioni molto diverse per le due squadre che, per giunta,stanno vedendo allontanarsi i rispettivi obiettivi. Il pesante stop di Piacenza, sabato scorso, ha rimandato forse definitivamente le ambizioni playoff dei grigi, mentre il successo che la Virtus Entella ha ottenuto ieri sera a Novara ha ricacciato i bianchi a nove punti dal primo posto. In una gara che sarà anche condizionata da importanti assenze su entrambi i fronti, gli ex di turno saranno giusto un paio, Agostinone nelle fila dei grigi e Rosso nelle fila dei bianchi, i quali probabilmente partiranno dalla panchina. Se all’andata la gara si chiuse sull’1-1, questo sarà il terzo confronto stagionale tra le due squadre, che si sono affrontate anche nel secondo turno ad eliminazione diretta in Coppa Italia serie C. Il 30 gennaio scorso a qualificarsi furono i bianchi che si imposero per 8-7 dopo i calci di rigore (1-1 al 120’).

Alessandria – Il primo obiettivo per mister Colombo e dei suoi ragazzi è quello riscattare la pessima prestazione di Piacenza. In Emilia Checchin era finito in tribuna per motivi disciplinari, ma la situazione è rientrata e questa sera il centrocampista tornerà in campo dal 1’. Il centrocampo resta il reparto dove ci sono meno alternative, visti gli infortuni di Emanuele Gatto, Chiarello ed Usel. Qualche problema anche in difesa, dove si registra il forfait di Delvino e perciò pare scontata la conferma per la linea a tre composta da Sbampato, Gazzi e Prestia. A sinistra sono in lizza per un posto da titolare Badan e Panizzi, mentre Bellazzini sarà nuovamente a supporto di De Luca ed uno tra Santini, Akammadu o Coralli. Tra i pali, infine, sono in ascesa le quotazioni di Pop, che potrebbe ‘soffiare’ il posto a Cucchietti.

Pro Vercelli – Si confermano le assenze di Tedeschi, Gladestony e Azzi, ma il problema per mister Grieco è che si aggiungono anche quelle di Germano, affaticamento muscolare, e soprattutto di capitan Mammarella, squalificato. Dopo il turn-over operato con il Gozzano, il tecnico potrebbe tornare al collaudato 4-2-3-1. Le alternative a centrocampo sono molteplici, con Emmanuello che si candida per un posto al in coppia con Bellemo. Alle spalle dell’unica punta Morra ci saranno con Leonardo Gatto, Foglia e Massimiliano Gatto.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Nicolò Cipriani di Empoli (Buonocore-Testi).

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Sbampato, Gazzi, Prestia; Gemignani, Checchin, Maltese, Badan; Bellazzini; De Luca, Santini. A disp. Pop, Ponzio, Agostinone, Sessa, Zogkos, Sartore, Gerace, Gjura, Akammadu, Coralli, Panizzi, Tentoni. All. A. Colombo

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Iezzi; Emmanuello, Bellemo; L. Gatto, Foglia, M. Gatto; Morra. A disp. Moschin, Comi, Rosso, Schiavon, Mal, Grillo, Volpe, Auriletto, Sangiorgi, Gerbi. All. V. Grieco.