Alessandria-Pro Vercelli 2-1. Le pagelle dei grigi

03.04.2019 00:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gazzi
Alessandro Gazzi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria centra la seconda vittoria interna in stagione (leggi anche Alessandria-Pro Vercelli 2-1, i grigi vincono il derby). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6,5: provvidenziale su Morra nel primo tempo, si scrolla di dosso le quattro reti subìte a Piacenza con una prova molto attenta.

Gemignani 6,5: prestazione in crescendo sulla corsia di destra. Meglio da quinto di centrocampo.

Sbampato 6,5: beneficia della vicinanza di Gazzi quando il capitano arretra in difesa, ma ci mette anche del suo.   

Prestia 6: qualche sbavatura ma anche molta generosità nei tentativi, non sempre precisi, di far ripartire l’azione.

Badan 5,5: patisce un po’ le scorribande Massimiliano Gatto e spende qualche fallo di troppo (dal 55’ Panizzi 6,5: ha il merito di farsi trovare pronto in occasione della rete del vantaggio).

Gazzi 7: per l’ennesima volta si mostra quale valore aggiunto per la squadra guadagnandosi la palma del migliore in campo.

Sartore 5,5: mister Colombo prova a disegnare un modulo a lui più congegnale, ma il brasiliano non ne approfitta (dal 46’ Santini 6,5: mette lo zampino sul primo gol, si guadagna – e trasforma con freddezza – un rigore. Peccato per l’errore nel finale).

Checchin 5,5: ritrova il posto da titolare ma accusa troppe pause, perciò gli tocca più inseguire gli avversari che costruire la manovra.

Maltese 6: con l’andare della gara si ritrova sulle spalle il peso del centrocampo, ma lo sopporta con sufficiente disinvoltura.

Bellazzini 5,5: parte da esterno a sinistra e non si trova a suo agio. Quando torna dietro alle punte ormai è tardi (dal 55’ Tentoni 6,5: entra nel momento più favorevole della gara e contribuisce al successo con giocate che strappano anche qualche appaluso).

De Luca 6,5: è vero che il suo compito sarebbe quello di segnare, ma l’abnegazione che ci mette merita di essere premiata.