Alessandria-Pro Patria, le probabili formazioni in campo alle 17.30

02.05.2021 12:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Alessandria-Pro Patria, le probabili formazioni in campo alle 17.30
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Si chiude oggi la regular season dei campionati di serie C. Nel girone A il verdetto più importante è già stato scritto domenica scorsa, con la matematica promozione in serie B ottenuta dal Como che ha vinto lo scontro diretto con l’Alessandria. Oggi alle 17.30, comunque, la stessa Alessandria riceverà la visita della Pro Patria in un confronto che può avere un minimo significato solo per gli ospiti, a caccia della miglior posizione possibile nella griglia playoff. I grigi, invece, sono già certi della seconda posizione, che garantirà l’accesso da testa di serie al secondo turno della fase nazionale degli spareggi promozioni in programma il 24 di maggio. Il tutto senza dimenticare il focolaio Covid che sta colpendo i grigi, i quali accusano ben otto assenze, comunque da contrapporre alle altrettante ed abbondanti defezioni in casa bustocca. Proprio per questo risulta otremodo difficile ipotizzare gli schieramenti in campo oggi.

Resta solo da ricordare che la gara d’andata, giocata allo ‘Speroni’ il 16 gennaio scorso, si chiuse a reti inviolate

AlessandriaCrisanto, Parodi, Gazzi, Casarini, Frediani, Eusepi, Corazza, Poppa. Non è un accenno di formazione, ma l’elenco degli otto positivi al Covid nelle fila dei grigi. Poche opzioni per mister Longo, dunque, il quale sarà certamente costretto a ricorrere ad un abbondante utilizzo del turn-over. Non è, dunque, la certezza matematica della seconda posizione ad imporre le rotazioni, ma la contingenza. In casa grigia bisogna davvero fare la conta e necessariamente attingere dalla formazione Primavera.

Pro Patria – I bustocchi partono dal sesto posto della graduatoria ed inseguono l’opportunità di migliorare la propria posizione di classifica in ottica playoff. Tutto passa, però, da un risultato positivo da ottenere al ‘Moccagatta’. Mister Javorcic ne è consapevole e proverà a mettere in campo la miglior formazione possibile. Ma anche i tigrotti devono fare il conto delle assenze. Oltre allo squalificato Brignoli non potranno essere della gara Bertoni, Colombo, Fietta, Galli, Ghioldi, Lombardoni e Parker. Un elenco che non richiede ulteriori commenti, ma che ha obbligato il tecnico a pescare dalla formazione Primavera, dalla quale arriveranno Di Lernia, Pisan e Piran.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini del sig. Gemelli di Messina (Grasso-Piccichè. IV Uff. Fontani).

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Bellodi, Cosenza, Macchioni; Mora, Bruccini, Di Quinzio, Celia; Mustacchio, Stanco, Arrighini. All. M. Longo.

Pro Patria (3-5-2): Mangano; Gatti, Boffelli, Molinaro; Cottarelli Spizzichino, Nicco, Ferri, Masetti; Le Noci, Castellli. All. I. Javorčić.