Alessandria-Pontedera 2-0, Corazza e Arrighini riportano i grigi a vincere

25.10.2020 20:10 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Pontedera 2-0, Corazza e Arrighini riportano i grigi a vincere

L'Alessandria torna a vincere. Lo fa con una prestazione convincente che scaccia la crisi di risultati che ha caratterizzato l'avvio di campionato dei grigi. Gregucci mette momentaneamente in soffitta il 3-4-2-1 per presentare un più compatto 3-5-2 con Gazzi in mezzo al campo e la coppia offensiva Arrighini-Eusepi. Mossa, questa che ripaga, perché Gazzi domina a centrocampo e i due attaccanti vanno entrambi in rete. 

Nel primo tempo è Corazza a sfruttare l'assist di Celia. Un gol che porta in vantaggio i grigi ma soprattutto dà la carica. Carica che poi si concretizza nella ripresa quando è Arrighini a ribadire in rete un suo tiro murato da Sarri. Tre punti in cascina per i grigi che ora devono cercare e trovare la continuità necessaria per guadagnare i punti lasciati per strada in avvio di stagione. 

Azioni salienti:

90'+6 FINE PARTITA: Finisce la gara tra Alessandria e Pontedera sul risultato di 2-0

90' RECUPERO: Sei minuti di recupero

66' TRAVERSA PONTEDERA: Caponi tira un missile da fuori area verso Crisanto e colpisce la traversa.

65' AGGIORNAMENTO: I grigi sembrano ormai in possesso della partita forti del doppio vantaggio siglato da Corazza e Arrighini.

50' GOL ALESSANDRIA: Arrighini ribadisce in rete un suo tiro in un primo momento murato da Sarri.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO:

45'+1 FINE PRIMO TEMPO: Finisce il primo tempo tra Alessandria e Pontedera 1-0.

45' RECUPERO: Un minuto di recupero.

36' GOL ALESSANDRIA: Traversone di Gazzi per Celia sulla sinistra. La palla viene messa forte al centro dove Corazza è segna la sua terza rete stagionale.

20' AGGIORNAMENTO: Grigi propositivi ma non pericolosi. Anche il Pontedera gioca a viso aperto.

1' INIZIA LA PARTITA: Inizia la sfida tra Alessandria e Pontedera.

Gregucci sceglie ancora Gazzi dal primo minuto e lascia in panchina Eusepi. Cambia anche il modulo, un 3-5-2 con due prime punte come Corazza e Arrighini.

Alessandria-Pontedera 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 36' Corazza (A), 50' Arrighini (A)

Alessandria (3-5-2): Crisanto; Blondett, Prestia, Scognamillo; Parodi (83' Mora), Casarini, Gazzi (75' Suljic), Castellano, Celia (68' Rubin); Arrighini (75' Eusepi), Corazza (83' Chiarello). A disp. Crosta, Cosenza, Di Quinzio, Stijepovic, Bellodi, Baschiazzore. All. Gregucci

Pontedera (3-5-2): Sarri; Risaliti (84' Matteucci), Benassai, Piana; Stanzani (59' Barba), Benedetti (59' Benericetti), Caponi, Perretta, Vaccaro (59' Milani); Faella, Tommasini. A disp. Angeletti, Bardini, Pretato, Nicoli. All. Maraia

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti: 32' Caponi (P), 57' Casarini (A)