Alessandria-Pisa 1-1, i grigi acciuffano il pareggio nel finale

03.02.2019 13:52 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Pisa 1-1, i grigi acciuffano il pareggio nel finale

Per una volta non viene recuperata ma recupera. L'Alessandria porta a casa dalla gara contro il Pisa un punto importante. Passata in svantaggio al 30' dopo un rigore procurato da Checchin - fallo su Birindelli - e realizzato da Pesenti. I grigi però non si demoralizzano e dopo qualche rischio sfiorano, soprattutto nel secondo tempo, il pareggio. Ma questa squadra è costretta per natura a soffrire e solo in pieno recupero arriva l'1-1. Azione concitata con Lisi che atterra De Luca in area. Come nella circostanza del vantaggio pisano il direttore di gara fischia il penalty. Dagli undici metri in nove dell'Alessandria non lascia scampo a Gori. Per una volta siamo noi i rimontanti e non i rimontati.

Azioni salienti:

92' GOL ALESSANDRIA: Lisi atterra De Luca. Rigore per i grigi trasformato dallo stesso attaccante grigio.

51' OCCASIONE ALESSANDRIA: De Luca svetta di testa dopo un calcio d'angolo: blocca Gori.

45' OCCASIONE ALESSANDRIA: Coralli libera di petto Prestia al limite dell’area. Il difensore calcia prontamente ma il suo tiro è deviato in corner

30' GOL PISA: Checchin atterra Biringelli he tentava di approfittare di un velo di Pesenti. Per l'arbitro è rigore: dagli 11 metri Pesenti realizza il vantaggio.

18' OCCASIONE PISA: buona manovra degli ospiti con la sfera che perviene a Lisi a sinistra. L’esterno nerazzurro strozza la conclusione rendendo agevole la parata Cucchietti e vanificando una ottima opportunità.

Alessandria-Pisa 1-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 30' rig Pesenti (P), 93' rig. De Luca (A)

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Cucchietti; Gemignani,  Panizzi, Prestia; Sartore (85' Rocco), Gatto (5' Badan), Checchin (65' Gazzi), Agostinone; Bellazzini (57' Chiarello); De Luca, Coralli. A disp. Pop, Ponzio, Sessa, Zogkos, Delvino, Scatolini, Gerace, Sbampato. All. Cassioli (D’Agostino squalificato)

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni (76' Minesso), Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis (49' Buschiazzo), Izzillo (67' Masi); Di Quinzio; Pesenti, Masucci (76' Moscardelli). A disp. D’Egidio, Kucich, Brignani, Gamarra. All. Taddei (D’Angelo squalificato)

Arbitro: Di Cairano di Adriano

Ammoniti: 28' Checchin (A), 37' Pesenti (P), 72' Panizzi (A), 87' Badan (A)

Espulsi: 94' Di Quinzio (P)