Alessandria-Piacenza. Le probabili formazioni In campo oggi alle 17.30

15.11.2020 12:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Alessandria-Piacenza. Le probabili formazioni In campo oggi alle 17.30

Siamo all’11^ giornata del campionato di serie C, girone A, ed il confronto in programma oggi tra Alessandria e Piacenza è condizionato, manco a dirlo, dal Covid-19. La gara sarebbe dovuta cominciare alle 15, ma la positività di due elementi del gruppo squadra degli emiliani riscontrata ieri, tra cui un giocatore il nome del quale non è comunque noto al momento, ha costretto al parziale rinvio del calcio d’inizio del match che ora è previsto alle 17.30. Le due squadre arrivano da sconfitte brucianti e, sebbene gli obiettivi siano i ben diversi, la reazione è molto attesa su ambo i fronti.

Alessandria - Resta elevato il livello di guardia per quanto riguarda  gli infortuni in casa grigia con Corazza, Gazzi e Frediani fermi ai box. Alla loro assenza si aggiunge quella di Scognamillo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Mister Gregucci, allora, riproporrà tra i pali Pisseri il quale vedrà operare davanti a lui Blondett, Cosenza e Macchioni, concedendo così un turno di riposo a Prestia. A centrocampo potrebbe esserci nuovamente spazio per Suljic, supportato da Casarini, mentre sono in lizza per una maglia da titolare Di Quinzio e Chiarello. Sugli esterni, confermata a sinistra la fiducia in Celia, Parodi ritroverà il posto da titolare nonostante la concorrenza di Mora. Scelte praticamente obbligate in attacco dove Arrighini ed Eusepi saranno inevitabilmente confermati.

Piacenza - Innanzitutto gli emiliani riavranno sulla panchina mister Manzo, reduce da due negatività al tampone. Ma c’è un giocatore che è stato riscontrato come positivo nell’ultimo ciclo di tamponi, il cui nome - come detto in apertura - non è ancora noto, pertanto cercheremo di ipotizzare lo schieramento dei biancorossi indipendentemente da questo determinante fattore. Come sempre le scelte del tecnico saranno dettate anche dall’esigenza di schierare almeno cinque Under in funzione del minutaggio. Saranno comunque ancora assenti Visconti e Maio, ma è recuperato Bruzzone, il quale ha scontato il turno di squalifica, che si sistemerà al centro della difesa insieme a Battistini. Corbari si sacrificherà a sinistra con Simonetti sul fronte opposto. A presidiare il centrocampo saranno D’Iglio, Palma e Galazzi, mentre potrebbero esserci novità in attacco, dove Babbi e Gonzi sembrano sicuri del posto e faranno reparto con uno tra Lamesta e Ghisleni.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini del sig. Di Cairano di Ariano Irpino (Catucci-Voytyuk. IV Ufficiale Bozzetto).

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Blondett, Cosenza, Macchioni; Parodi, Casarini, Suljic, Di Quinzio, Celia; Arrighini, Eusepi. A disp.: Crisanto, Crosta, Chiarello, Castellano, Stijepovic, Prestia, Mora, Poppa, Bellodi, Rubin. All. A. Gregucci.

Piacenza (4-3-3): Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Corbari; D’Iglio, Palma, Galazzi; Lamesta, Babbi, Gonzi. A disp. Stucchi, Daniello, Martimbianco, Renolfi, Ballarini, Casali, Corradi, Pedone, Flores Heatley, Ghisleni, Maio, Maritato, Villanova. All. V. Manzo.