Alessandria-Piacenza 1-1, Gatto e Romero per un pari che sta stretto ai grigi

15.04.2018 13:50 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 764 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Alessandria-Piacenza 1-1, Gatto e Romero per un pari che sta stretto ai grigi

È un pareggio che sta stretto ai grigi quella maturato contro il Piacenza. Due pali, un gol e una prestazione grintosa non è infatti bastata alla squadra di mister Marcolini per portare a casa l'intera posta. Colpa di una sciagurata lettura difensiva che nel finale ha regalato un pari agli ospiti.

Dal canto loro l'Alessandria può recriminare solo sulla sfortuna e la propria incapacità di chiudere la partita quando ne avevano avuto l'occasione.  Prima il rigore sbagliato da Marconi (palo interno a portiere battuto), poi il palo di Bellazzini che disegna una parabola kmprendibile per Fumagalli. In mezzo il gol di Gatto che fa sperare a jn finale ben diverso. Almeno sino al 94' quando la retroguardia grigia non commette la frittata. Vannucchi spara una rimessa in mezzo al campo dove ci sono solo avversari, poi Giosa si addormenta sulla sfera favorendo l'1-1 di Romero.

Vendetta compiuta solo a metà.

Azioni salienti:

93' GOL PIACENZA - Dormita di Giosa che legge male l'azione è viene anticipato da Romero che supera Vannucchi per l'1-1.

90' OCCASIONE PIACENZA - Palo del Piacenza. Della Latta tira una fucilata palo e

68' OCCASIONE ALESSANDRIA - Punizione da distanza proibitiva per i grigi. Bellazzini ci prova lo stesso e colpisce il palo alla destra di Fumagalli.

55' GOL ALESSANDRIA - Azione ben orchestrata dai grigi con Fischnaller che recupera palla e serve Nicco. Il centrocampista vede l'inserimento di Gatto che supera Fumagalli per l'1-0.

44' RIGORE PER L'ALESSANDRIA - Bellazzini viene trattenuto vistosamente in area di rigore mentre prova a capitalizzare un cross dalla sinistra di Barlocco. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il rigore. Dagli 11 metri Marconi colpisce il palo.

41' OCCASIONE PIACENZA - Pergreffi trova la deviazione vincente che batte Vannucchi. Sulla linea salva Marconi.

Alessandria-Piacenza 1-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 55' Gatto (A), 93' Romero (P)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Nicco, Gazzi, Gatto (80' Ranieri); Fischnaller (80' Gonzalez), Marconi, Bellazzini (70' Sestu). A disp. Pop, Lovric, Sciacca, Gjura, Usel, Ragni, Chinellato, Kadi, Giubilare.  All. Marcllini

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Di Cecco (85' Mora); Corradini,  Della Latta, Segre (67' Bini); Di Molfetta (85' Zecca), Pesenti, Corazza (67' Romero). A disp Lanzano, Lamesta, Furlotti, Amore. All. Franzini

Arbitro: De Tullio di Bari

Ammoniti: 57' Pergreffi (A)