Alessandria-Olbia 3-3, le pagelle dei grigi di Martini (e Gregucci)

26.01.2020 20:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Umbero Eusepi
GrigiOnLine.com
Umbero Eusepi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria, con Gregucci allenatore in pectore e Martini in panchina, si fa riprendere in maniera clamorosa (leggi anche Alessandria-Olbia 3-3, i sardi rimontano i grigi allo scadere) dopo essere stata in vantaggio per 2-0 e 3-1. Queste le nostre pagelle.

Valentini 5,5:nessuna particolare responsabilità, ma tre gol incassati non gli permettono di raggiungere la sufficienza.

Dossena 5: spesso sotto pressione, si ritrova in affanno, come quando perde Ogunseye in occasione del primo gol ospite.

Cosenza 5: partecipa attivamente al disastro difensivo dei minuti finali e, anzichè fornire la sicurezza che dovrebbe derivare dalla sua esperienza, si lascia travolgere dagli eventi.

Sciacca 5,5: mai troppo sicuro, esce nel finale, appena prima del definitivo pareggio dei sardi (dall’87’ Prestia sv).

Eleuteri 5,5: rare accelerazioni per offendere e poca sostanza al momento di coprire

Casarini 6: un gol ed un assist salvano una prestazione per nulla convincente.

Suljic 5,5: non riesce a dare l’equilibrio che servirebbe alla squadra, anche se quando lascia il campo i grigi sono ancora in vantaggio (dal 78’ Di Quinzio 5: gioca per un quarto d’ora ma non si nota).

Chiarello 5,5: ha difficoltà a trovare la giusta posizione in campo e non esprime particolare brillantezza (dal 65’ Gazzi 5,5: entra per ridisegnare il centrocampo, ma non centra l’obiettivo).

Celia 6,5: uno dei poche che tenta di dare imprevedibilità. Da un suo ottimo traversone arriva il primo gol dei grigi.

Eusepi 7: una doppietta, che gli permette di toccare quota 100 gol in carriera e 9 in stagione, non basta per domare il fanalino di coda del torneo…

Arrighini 5,5: più nervoso che incisivo, riesce a combinare poco pur al cospetto di una difesa non certo impenetrabile (dal 78’ Sartore 6: suggerisce ad Eusepi la palla per il terzo gol, quello che avrebbe dovuto chiudere il match).