Alessandria-Olbia 0-0. Le pagelle dei grigi

13.02.2019 22:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Francisco Sartore
GrigiOnLine.com
Francisco Sartore
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Per l’Alessandria prosegue l’astinenza (leggi anche Alessandria-Olbia 0-0, i grigi resistono in 10 e portano a casa un punto). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: non ricordiamo sue parate, si limita a svolgere l’ordinaria amministrazione. 

Zogkos 5: l’entrata scomposta che gli costa il cartellino rosso conferma l’idea che non fosse pronto per l’esordio in un campionato professionistico. Probabilmente avrebbe dovuto accorgersene anche chi ha deciso di metterlo in campo…   

Prestia 6: si disimpegna abbastanza bene al cospetto della fisicità degli attaccanti avversari. Con generosità, che per un calciatore non sempre è un pregio, prova a dare il suo contributo anche in attacco. 

Agostinone 5,5: prestazione caratterizzata, soprattutto finché le squadre sono in parità numerica, da errori di lettura e di misura che non gli sono consueti.

Gemignani 5,5: passa da una fascia all’altra, ma sono rare le occasioni nelle quali propone pulizia nelle giocate.

Maltese 5: al rientro dall’infortunio fatica a trovare le distanze e qualche volta è inutilmente lezioso (dal 64’ Panizzi 6: non combina danni e contribuisce a mantenere il pareggio con la squadra in inferiorità numerica).

Gazzi 6: nulla di eclatante ed anche qualche sbavatura nel finale, quando la lucidità comincia a venir meno. Ma il suo senso della posizione e la sua fisicità si sono rivelate indispensabili.

Badan 5,5: spesso chiamato in causa durante i primi 45’, ha la sfortuna di giocare sulla fascia dove il campo è molto insidioso (dal 50’ Sartore 6: entra per sfruttare la profondità, si ritrova a ricoprire più ruoli dopo l’espulsione di Zogkos).

Chiarello 5,5: non trova i giusti tempi per inserirsi, anche per la manovra della squadra è lenta e macchinosa (dal 64’ Gatto 6: sostituisce il trequartista per dare sostanza al centrocampo).

De Luca 5: a gridare vendetta è la traversa colta da due passi. Peccato, perché per il resto si era sacrificato parecchio (dal 76’ Delvino 6: entra per permettere alla difesa di passare quattro).

Santini 5,5: dopo l’ammonizione per simulazione si innervosisce, intestardendosi nell’azione personale. La cosa migliore è l’assist aereo per De Luca (dal 46’ Coralli 5,5: riesce ad andare vicino al gol, ma per il resto il suo apporto è poco più che marginale).