Alessandria-Olbia 0-0, i grigi resistono in 10 e portano a casa un punto

13.02.2019 18:22 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Olbia 0-0, i grigi resistono in 10 e portano a casa un punto
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Partono bene, colpiscono una traversa e poi... Sì, perché in questa stagione dei grigi c'è sempre un poi. Un poi che è l'espulsione a inizio secondo tempo di Zogkos il difensore greco arrivato in estate.

Da quel momento in poi tutto quello che Gaetano D'Agostino aveva pensato non funziona più. Nel senso che il tecnico ha dovuto cambiare tutto in corsa e rimodellare la squadra è la tattica pensate in un primo momento. Eppure l'Alessandria sembra avere più voglia dell'Ilva di portare a casa un qualsiasi risultato che non sia la sconfitta. E per poco non trovano anche il vantaggio, bravo Van far Want a chiudere la porta.

E allora, per come si era messa, un punto va anche bene. Ma sarebbe anche l'ora di vincerne una.

Azioni salienti:

82' OCCASIONE ALESSANDRIA: Van der Want respinge prima su Coralli, poi su Delvino e infine su Sartore salvando l'Olbia.

58' ROSSO ALESSANDRIA: Zogkos rimedia il rosso diretto.

34' TRAVERSA ALESSANDRIA: cross da destra di Maltese per la testa di Santini che fa da torre per De Luca. Da due passi l'attaccante colpisce la traversa.

25' OCCASIONE OLBIA: punizione spiovente dalla trequarti sul secondo palo dove Iotti e Bellodi non arrivano per un soffio.

Alessandria-Olbia 0-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori:

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Zogkos, Prestia, Agostinone; Gemignani, Maltese (63' Gatto) Gazzi, Badan (52' Sartore); Chiarello (63' Panizzi); De Luca (76' Delvino), Santini (46' Coralli). A disp. Pop, Scatolini, Gerace, Sbampato, Checchin, Bellazzini, Rocco. All. D'Agostino

Olbia: (4-3-1-2): Van Der Want; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Pennington; Peralta; Ogunseye, Ceter. A disp. Romboli, Pitzalis, Ragatzu, Pisano, Gemmi, Bianca, Maffei. All. Filippi

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stagia

Ammoniti: 21' Santini (A), 45' Chiarello (A), 75' Germignani (A), 87' Panizzi (A)

Espulsi: 58' Zogkos (A)