Alessandria-Lucchese 5-2: grigi in scioltezza al Moccagatta

28.03.2021 12:07 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Alessandria-Lucchese 5-2: grigi in scioltezza al Moccagatta
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Va sotto all’improvviso, poi scala il monte che minuto dopo minuto si fa collinetta e poi discesa. L’Alessandria vince anche contro la Lucchese dopo essere stata colpita a freddo all’8 con il gol di Petrovic bravo a ribadire in rete il rigore respinto da Pisseri. Da quel momento in poi c’è solo Alessandria con i grigi capaci in 33 minuti di gioco di ribaltare la partita grazie alle reti di Arrighini (doppietta), Bruccini e Parodi. Si va così a riposto sul 4-1.

Ma nella ripresa la Lucchese prova a dare un senso al proprio arrivo in Piemonte, accorciando le distanze su rigore con Marcheggiani. Un 4-2 destinato a durare una manciata di minuti quando Prestia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la piazza con il destro per il nuovo +3 sugli avversari. Da quel momento in poi è pura amministrazione in attesa del triplice fischio arrivato dopo 2’ di recupero.

Una vittoria che fa classifica, ma soprattutto mostra ancora una volta il processo di maturazione che l’Alessandria ha intrapreso ormai due mesi fa con l’arrivo di Moreno Longo in panchina. Con questi presupposti e con questa forma, ora l’assalto alla vetta può essere più che concreto.

Azioni salienti:

90'+2 FINE PARTITA: finisce la sfida tra Alessandria e Lucchese.

90' RECUPERO: 2' di recupero.

75' AGGIORNAMENTO: grigi ora padroni del campo, amministrano senza troppe difficoltà.

58' GOL ALESSANDRIA: Prestia trova il 5-2 per l'Alessandria con un bel piazzato.

52' GOL LUCCHESE: dagli 11 metri Marcheggiani trova il 4-2.

50' RIGORE LUCCHESE: incrocio di gambe di Parodi con un avversario, per Nicolini è rigore

46' RIPRENDE LA GARA: riprende la gara con un cambio nella Lucchese. Dentro Lionetti, fuori Meucci.

45' +2 FINE PRIMO TEMPO: finisce il primo tempo tra Alessandria e Lucchese con i grigi avanti 4-1.

45' RECUPERO: 2' di recupero

33' GOL ALESSANDRIA: Parodi trova il poker che chiude in anticipo i giochi.

28' GOL ALESSANDRIA: pasticcio difensivo della retroguardia della Lucchese con i grigi che recuperano e servono tra le linee Arrighini che fa doppietta.

24' GOL ALESSANDRIA: Bruccini direttamente su calcio di punizione porta avanti i grigi.

15' GOL ALESSANDRIA: contropiede dei grigi con Arrighini che stende Biggeri e trova il pari.

8' GOL LUCCHESE: sul dischetto si presenta Petrovic che viene ipnotizzato da Pisseri. La respinta corta viene presa ancora da Petrovic che insacca di testa.

 7' RIGORE: penalty per la Lucchese. Pisseri stende Nannelli in area e rimedia anche un giallo.

1' INIZIA LA PARTITA: inizia il primo tempo tra Alessandria e Lucchese.

Partita assolutamente da non sbagliare quella in programma al Moccagatta tra Alessandria e Lucchese. Anche perché i grigi affrontano la penultima della classe, alla disperata ricerca di punti ma comunque in crescita nelle ultime partite come dimostra la vittoria con la Pistoiese e il Pontedera.

Alessandria-Lucchese 5-2 (primo tempo 4-1)

Marcatori: 8' Petrovic (L), 15' e 28' Arrighini (A), 24' Bruccini (A), 33' Parodi, 52' Marcheggiani rig. (L), 58' Prestia (A)

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini (59' Gazzi), Bruccini, Mustacchio (59' Corazza), Celia (64' Rubin); Arrighini (64' Di Quinzio), Eusepi. A disp. Crisanto, Chiarello, Cosenza, Crosta, Mora, Giorno, Bellodi, Stanco. All. Longo

Lucchese (3-5-2): Biggeri; Meucci (46' Lionetti), Benassi, Panariello; Pellegrini, Panati (81' Dalla Bernardina), Sbrissa, Nannelli, Lo Curto (26' Marcheggiani); Dumancic, Petrovic (26' Adamoli - 60' Maestrelli). A disp. Pozzer, Cellamare, Solcia, Forciniti, De Vito, Durante, Galardi. All. Lopez

Arbitro: Nicolini di Brescia

Ammoniti: 7' Pisseri (A), 23' Benassi (L), 36' Marcheggiani (L)