Alessandria-Lucchese 0-0, un punto contro i toscani

30.09.2018 16:59 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Lucchese 0-0, un punto contro i toscani
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Come direbbero a Napoli, questa Alessandria ha la cazzima. Per dirlo in maniera più semplici, questa squadra ha le palle. Magari non ha un gioco tra i più spettacolari e fluidi al mondo, ma almeno lotta sopra ogni pallone. Però questo a volte non basta. Vero, una delle richieste era che la nuova Alessandria - quella dei giovani - avesse grinta da vendere. E questo sicuramente c'è. Per il gioco (si spera) c'è ancora tempo. Intanto dobbiamo registrare la prestazione intensa e con buone giocate di Santini uno che, quando sarà in forma, farà vedere i proverbiali sorci verdi alle difese avversarie. Ma a piacere è anche la versatilità di questa squadra partita con un 3-4-1-2, è passata al 3-4-3 e ha concluso con un 4-3-3. Una 'camaleonticità' merito anche di una rosa duttile e in grado di coprire svariati ruoli. Insomma di lavoro ce n'è da fare anche se pare che la strada sia quella giusta.

AZIONI SALIENTI

38' ST PARATA DI CUCCHIETTI: Riflesso felino di Cucchietti sugli sviluppi di una palla arrivata dalla sinistra e calciata da Isufaj.

4' ST TRAVERSA LUCCHESE: Greselin tira una fucilata che sbatte sulla parte interna della traversa per poi tornare in campo. I grigi poi liberano.

2' ST ALESSANDRIA VICINA AL GOL: Calcio d'angolo per i grigi con Gjura che interviene a colpo sicuro sul pallone. Respinge sulla linea la retroguardia toscana.

Alessandria-Lucchese 0-0 (primo tempo 0-0)

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Gjura (37' De Luca), Prestia, Agostinone; Delvino, Gatto, Maltese, Badan; Bellazzini (17' st Gazzi); Santini, Sartore (17' st Talamo). A disp. Pop, Zogkos, Scatolini, Gerace, Sbampato, Fissore, Usel, Cottarelli, Rocco. All. D'Agostino

Lucchese (3-5-2): Falcone; Gabbia, De Vito, Martinelli; Lombardo, Provenzano (30' st Bernardini), Mauri, Greselin, Favale; De Feo (25' st Isufaj), Sorrentino (30' st Bortolussi). A disp. Aiolfi, Palumbo, Castagna, Cardore, Santovito, Jovanovic, Palmese, Strechie, Bacci. All. Favarin

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso