Alessandria, la società premia Sonia Garuzzo presidente del Grigi Club Oviglio ed esponente di Orgoglio Grigio

12.12.2017 11:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria, la società premia Sonia Garuzzo presidente del Grigi Club Oviglio ed esponente di Orgoglio Grigio
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A Sonia, i tifosi Grigi e le loro bandiere hanno girato l’Italia grazie alla tua grande e infaticabile passione. Con affetto Alessandria Calcio”.

Questa la dedica incisa sulla targa che Sonia Garuzzo, presidente del Grigi Club Oviglio ‘Gino Armano’ ed esponente di spicco di Orgoglio Grigio, ha ricevuto domenica sul rettangolo verde del ‘Moccagatta’ prima della partita Alessandria-Pistoiese.

Non ne sapevo nulla e, sinceramente, non me lo aspettavo – ha ammesso Sonia ai nostri microfoni – sono arrivata allo stadio come tutte le domeniche e stavo raggiungendo il mio posto in Rettilineo. Prima dell’inizio della partita mi ha raggiunta Mario Di Cianni (Supporter Liaison Officer dell’Alessandria, n.d.r.) chiedendomi di seguirlo sul terreno di gioco. Lì ho ricevuto questa sorpresa davvero inattesa”.

Davvero non so come sia nata la cosa, ma ovviamente mi ha fatto piacere. Tengo a dire, però, che non lo considero un riconoscimento solo alla mia persona, in Orgoglio Grigio ci sono altre persone che lavorano con grande impegno e dedizione. Per questo voglio dividere con loro questa gratificazione”.

Mi sono sempre riconosciuta nel mondo dell’associazionismo e credo molto in quello che fa Orgoglio Grigio – ha proseguito Sonia – è proprio questo che mi spinge a dedicare tempo ed energie a questa attività, non solo il tifo. Senza dimenticare che qui c’è una società che sta investendo molto e merita anche questo tipo di attenzioni”.

Ieri sera, intanto, Orgoglio Grigio ha festeggiato il Natale con l’abituale cena alla quale hanno preso parte un centinaio di iscritti oltre ad rappresentanti della società e della squadra grigia.

Il prossimo impegno ufficiale dell’Alessandria sarà la gara di Coppa Italia Serie C con l’Albinoleffe  e, dal momento che tuttora in corso il nostro sondaggio sull’argomento (QUI), approfittiamo per chiedere un parere anche a Sonia che grazie alla sua posizione può intercettare gli umori dei tifosi. “C’è chi pensa che sia una scocciatura che potrebbe distrarre dal campionato e chi, invece, è convinto che dal momento che si deve giocare, tanto vale farlo per vincere. Personalmente, soprattutto per come sono andate le cose finora in campionato, ritengo che la Coppa Italia sia un’occasione da non perdere. Non fosse altro per l’opportunità di accedere ai play-off da posizione privilegiata. Del resto una squadra come l’Alessandria, per il numero ed il valore dei giocatori che compongono la rosa, non dovrebbe avere difficoltà a giocare più partite”.