Alessandria, la Regina dei pareggi...

14.03.2019 09:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 216 volte
© foto di Fabrizio Pozzi
Alessandria, la Regina dei pareggi...

Siamo oltre i tre quarti del campionato ed i numeri cominciano ad avere un peso specifico importante. Ed il numero che per l’Alessandria ha il significato più particolare è quello dei pareggi stagionali, che per i grigi sono ben 16.

Nell’era dei tre punti il dato, come è ovvio, non si può definire lusinghiero sebbene ci siano formazioni di vertice dei principali campionati nazionali che sono state in grado di sfruttare questa prerogativa.

 Ad ogni buon conto a sancire il primato dell’Alessandria sono le classifiche. In serie A la formazione che ha pareggiato più volte è la Fiorentina (13) decima in classifica, mentre in serie B sono Brescia, Foggia e Padova (11). In serie C, alle spalle dei grigi in questa speciale classifica, ci sono due formazioni del girone A che rispondono ai nomi di Novara e Lucchese le quali di gare ne hanno pareggiate 15 così come Sambenedettese e Giana Erminio nel girone B.

Ad ogni buon conto, di tutte le squadre citate, solo il Brescia capolista in serie B è in corsa per ottenere il proprio obiettivo stagionale.

Le altre navigano nelle zone medio basse delle rispettive classifiche e ci sarà un perché...