Alessandria, la media spettatori al termine della regular season

 di Redazione GrigiOnLine  articolo letto 1353 volte
© foto di Fabrizio Pozzi
Alessandria, la media spettatori al termine della regular season

Dati definitivi per quanto riguarda gli spettatori nel girone A, al termine della regular season. Perciò grazie a StadiaPostcards.com, osserviamo alcuni dati statistici. Sono 18 le gare interne disputate in campionato dall’Alessandria, le prime due al ‘Piola’ Vercelli proprio per i lavori di riqualificazione del ‘Moccagatta’ stesso, alle quali hanno complessivamente assistito 35.322 spettatori. La media è dunque di 1.962 spettatori a partita, che piazzano il pubblico alessandrino al quinto posto della speciale graduatoria preceduto da quelli di Pisa (media-gara 6.579), Livorno (5.828), Siena (2.914) e Lucchese (2.128).

Il minimo stagionale di presenze è stato toccato in occasione della gara Alessandria-Arezzo (disputata a Vercelli il 1° ottobre scorso) con 608 spettatori (tutti paganti), mentre la gara con maggiore affluenza di pubblico in campionato è stata Alessandria-Robur Siena (giocata il 4 febbraio scorso) con 2.788 spettatori (paganti 1.508, abbonati 1.280).

Il record di presenze al ‘Moccagatta’ fino a questo punto della stagione, comunque, spetta alla finale di ritorno di Coppa Italia Serie C Alessandria-Viterbese (giocata il 25 aprile scorso) con 4.691 spettatori (tutti paganti).