Alessandria-Juventus U23, le probabili formazioni

30.12.2018 11:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Alessandria-Juventus U23, le probabili formazioni

Il confronto tra Alessandria e Juventus U23, che andrà in scena questo pomeriggio al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 14.30 rappresenta una inedita trasferta per i bianconeri che giocano le gare casalinghe proprio in questo stadio. Ad ogni buon conto la partita segna l’inizio del girone di ritorno e precede la pausa invernale. Le due squadre, che sono divise da un solo punto in classifica e al momento sono entrambe fuori dalla zona playoff, arrivano a questo match in maniera diversa. I grigi dopo aver ritrovato la vittoria, imponendosi a Chiavari con l’Albissola, i bianconeri dopo aver ‘trovato’ la vittoria, a tavolino per la rinuncia del Pro Piacenza. Detto che all’andata furono i grigi ad imporsi per 2-1, quella volta in trasferta nel loro stadio, sicuramente c’è attesa per l’attaccante bianconero Bunino voglioso di mettersi in mostra contra la sua ex squadra.

Alessandria – Per i grigi la vittoria interna ha rappresentato un tabù da sfatare per tutto il girone di andata. Ma per provare ad invertire la rotta nella prima gara del girone di ritorno mister D’Agostino, ancora una volta, dovrà fare di necessità virtù. Badan, già assente a Chiavari, tornerà solo dopo la sosta per un problema alla spalla perciò a presidiare la fascia sinistra potrebbe essere uno tra Agostinone ed il rientrante Panizzi. Anche a centrocampo bisogna fare i conti con le assenze, l’indisponibilità di Maltese infatti si aggiunge a quella dello squalificato Gatto. Checchin, comunque, è nuovamente a disposizione e pronto per dare il proprio contributo.  

Juventus U23 – I bianconeri, che in settimana hanno saltato il turno di Santo Stefano non avendo potuto giocare con il Pro Piacenza che non si è presentato, potrebbero essere un po’ più freschi sia mentalmente che fisicamente. Se tra i pali perdura il ballottaggio tra Nocchi e Del Favero, considerando le assenze di Alcibiade, Parodi, Andersson e Pereira, una delle principali novità rispetto a quanto visto con a Virtus Entella sette giorni fa potrebbe essere rappresentata dal rientro di Bunino, ex di turno. Possibili anche gli inserimenti di Muratore in difesa e di Zanimacchia in attacco

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido (Segat-Torresan).

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Sbampato, Prestia, Fissore; Sartore, Tentoni, Gazzi, Bellazzini, Agostinone; De Luca, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Sessa, Zogkos, Gerace, Gjura, Checchin, Panizzi, Talamo, Cottarelli, Maggi. All. G. D’Agostino.

Juventus U23 (3-4-3): Del Favero; Muratore, Del Prete, Zanandrea; Di Pardo, Emmanuello, Kastanos, Beruatto; Zanimacchia, Bunino, Mavididi. A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Toure, Olivieri, Nicolussi Caviglia, Morelli, Coccolo, Pozzebon, Fagioli, Capellini, Petrelli. All. M. Zironelli.