Alessandria imbattuta nel girone e con numeri da promozione

17.09.2019 14:32 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Alessandria imbattuta nel girone e con numeri da promozione

I numeri sono di quelli importanti. Almeno sino a ora. Perché i grigi hanno dimostrato nelle prime quattro giornate di campionato di avere una certa gamba, una certa cattiveria agonistica e un certo gioco. Da qui gli otto punti conquistati grazie a due pareggi e due vittorie che fanno della squadra di Scazzola l'unica imbattuta insieme al Monza.

Attacco e difesa stanno tenendo ritmi da promozione (facendo gli scongiuri del caso). Sette gol segnati, ovvero 1,75 a partita. Il miglior realizzatore a oggi risulta Arrighini (leggi anche: Classifica marcatori, sale Arrighini) con due reti all'attivo. Ma a segnare sono stati anche Eusepi, Sartore, Akammadu e Chiarello tutti a un unico centro. Ma anche la difesa sa il fatto suo. Da quando Cosenza è stato ingaggiato i grigi non hanno più subito reti con Valentini che ha portato a casa la clean sheet per due gare consecutive (Renate e Olbia). Mentre gli unici tre centri sono arrivati con Gozzano (2) e Carrarese (1).

Se si paragonano i numeri i grigi stanno tenendo il passo di Monza e del sorprendente Renate, rispettivamente prima e seconda forza del torneo. Il Monza ha ottenuto 12 punti - quattro vittorie su quattro - segnando sei gol e incassandone uno. Il Renate è stato sconfitto dall'Alessandria e poi ha vinto tre incontri con otto gol all'attivo e due subiti.