Alessandria-Gozzano 1-1, i grigi lasciano sul campo punti pesanti

28.10.2018 18:00 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 448 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Gozzano 1-1, i grigi lasciano sul campo punti pesanti

Santini crea, De Luca disfa. Si può leggere anche così la gara pareggiata per 1-1 dai grigi in casa contro il Gozzano. Passata in svantaggio dopo 13 minuti, durante un primo tempo giocato sottotono, l'Alessandria ha poi rimediato. Lo ha fatto con un secondo tempo più pimpante e gagliardo. Ma soprattutto grazie a Santini, giocatore capace di giocate importanti. Proprio come quella dell'1-1 nata da un'azione personale finalizzata dopo aver saltato un paio di avversari. Una rete che aveva dato alla squadra di mister D'Agostino nuova linfa vitale. Tanto che i grigi hanno premuto sull'acceleratore nel tentativo di passare in vantaggio e trovare una vittoria preziosissima in rimonta. A guastare i piani c'è stata però l'ingenuità di De Luca, espulso da Donda di Cormos per un presunto colpo proibito ai danni di Bini. Una situazione limite a cui solo la moviola potrà dare una concreta spiegazione. Nel finale, con un'Alessandria in inferiorità numerica, il Gozzano ha provato a fare il colpaccio. L'atteggiamento dei mandrogni però è stato di compattezza e rabbia portando a casa almeno un punticino in una gara che poteva e doveva essere completamente diversa.

AZIONI SALIENTI:

93' OCCASIONE GOZZANO: Rolfini, a tu per tu con Cucchietti fallisce il controllo e vanifica una clamorosa opportunità per gli ospiti.

80' ROSSO PER DE LUCA: rosso diretto per De Luca a causa di un presunto colpo proibito ai danni di Bini.

59' GOL ALESSANDRIA: Santini fa tutto da solo e, dopo aver saltato un paio di avversari, segna all'altezza del dischetto del rigore.

46' SQUADRE IN CAMPO: Alessandria e Gozzano sono entrati in campo senza cambiamenti in rosa.

13' GOL GOZZANO:  Evan’s riparte velocissimo a sinistra sorprendendo i padroni di casa. L’esterno del Gozzano ha centrato per Palazzolo il quale ha seguito l’azione ed ha depositato in rete anticipando tutti.

6' OCCASIONE ALESSANDRIA: pasticcio di Casadei che per poco non permette a Santini di aprire i giochi.

Alessandria-Gozzano 1-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 13' Palazzolo (G), 59' Santini (A)

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Sbampato (57' Gjura), Prestia. Agostinone; Sartore, Gatto, Gazzi, Maltese (57' Bellazzini), Badan (84' Fissore); Santini (88' Talamo), De Luca. A disp. Pop, Zogkos, Delvino, Gerace, Usel, Panizzi,Cottarelli, Rocco. All. Gaetano D’Agostino.

Gozzano (3-5-2): Casadei; Emiliano, Bini, Tordini; Tuminelli, Palazzolo (86' Carletti), Grossi (67' Gemelli), Graziano, Evan's (67' Manè); Rolando, Libertazzi (12' Rolfini). A disp. Brugnoni, Giuliani, Romeo, Salvestroni, Acunzo, Bruzzaniti, Rizzo, Secondo. All. Antonio Soda.

Arbitro: Donda di Cormons

Ammoniti: 26' Tordini (G), 45' Sbampato (A), 45' Grossi (G), 65' Evan's (G), 76' Rolfini (G), 83' Prestia (A), 87' Gemelli (G), 95' Talamo (A), Casadei (G)

Espulsi: 80' De Luca