Alessandria-Giana Erminio 2-2. Le pagelle dei grigi

17.03.2018 23:45 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessio Sestu
GrigiOnLine.com
Alessio Sestu
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

L’Alessandria non riesce a capitalizzare il doppio vantaggio iniziale e si fa raggiungere sul 2-2 dalla Giana Erminio (QUI il report del match). Queste le nostre pagelle.

Vannucchi 5,5: poco sollecitato, incassa due reti sulle quali non pare avere troppe responsabilità, ma non dà mai quella sensazione di sicurezza che avrebbe bisogno un reparto arretrato un po’ in affanno.

Celjak 6: molto attivo nella prima parte di gara, soffre quando la squadra si abbassa.

Piccolo 5,5: qualche palla persa ed una scarsa resistenza alla pressione avversaria definiscono una prestazione al di sotto delle sue possibilità.

Giosa 6: salva sulla linea nel primo tempo, ingaggia duelli dai quali non sempre esce vincitore.

Barlocco 5,5: dalla sua parte si passa qualche volta di troppo.

Gatto 6: abile nel recupero di palla, si lascia trascinare all’indietro nel momento cruciale della gara.

Ranieri 6: finché il pallino resta nelle mani dei grigi smista bene il gioco, ma non riesce a mantenere alto il baricentro quando la Giana spinge (dal 68’ Gazzi 5,5: entra per erigere la consueta muraglia davanti alla difesa, ma stavolta non ci riesce).

Nicco 6: parte benissimo lasciando immaginare grandi progetti che non si concretizzano (dall'83’ Bellazzini sv).

Gonzalez 6,5: in ripartenza è devastante, come in occasione della rete del 2-0. Mezzo voto in meno per la gratuita ammonizione che gli farà saltare la prossima partita (dall’84’ Fischnaller sv).

Marconi 6: ammonito per simulazione (?), finché resta in campo riesce comunque a dare un po’ di peso all’attacco pur con la pecca di aver fallito il 3-0 che avrebbe chiuso definitivamente i giochi (dal 77’ Chinellato 5,5: meno presente del compagno che sostituisce)

Sestu 7: un gol, un palo, assist a ripetizione e giocate di fino. Incredibile che tutto questo non basti per portare a casa i tre punti.