Alessandria-Giana Erminio 2-2, la squadra di Albè bestia nera dei grigi

17.03.2018 20:03 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Giana Erminio 2-2, la squadra di Albè bestia nera dei grigi
GrigiOnLine.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

La Giana Erminio è ufficialmente la bestia nera dell'Alessandria. A dirlo è sia il risultato. Ma a dirlo è anche tutto il contesto che sta dietro con i grigi che dominano nel primo tempo, sciupano nel secondo e alla fine vengono puniti. Questa volta Okyere e Bruno non c'entrano, ci pensano infatti Chiarello e Capano.

Un risultato che smuove la classifica ma che non 'vendica' - parolone che ci permettiamo di usare con un mezzo sorriso - il 2-4 della scorsa stagione. E se in mezzo ci si mette pure l'arbitro ci sono tutti gli ingredienti per fare una bella frittata. Con due possibili rigori che mancano all'appello. Entrambi per i grigi, uno su Marconi, addirittura ammonito per simulazione, e su Chinellato.

Insomma, vuoi per una cosa o vuoi per l'altra la Giana Erminio è la bestia nera dell'Alessandria dell'era di Masi.

Azioni salienti

87' GOL GIANA ERMINIO - Bruno gestisce la sfera al limite e serve Okyere che apre per Capano che batte Vannucchi e sigla il primo gol da professionista.

73' OCCASIONE ALESSANDRIA - Ripartenza di Gonzalez che offre a Sestu il quale spara in corsa. Taliento devìa sul palo.

64' GOL GIANA ERMINIO - Insistita azione della Giana, palla che finisce sul sinistro di Chiarello che batte Vannucchi ed accorcia le distanze.

26' OCCASIONE GIANA ERMINIO - Chiarello ruba palla a Piccolo e crossa per Bruno che, in mezza girata, indirizza verso la porta di Vannucchi. La palla, però, colpisce la parte alta della traversa.

20' OCCASIONE GIANA ERMINIO - Giosa salva sulla linea un tiro di Bruno.

10' GOL ALESSANDRIA- Marconi lancia Gonzalez che si invola verso la porta avversaria e, dopo venti metri palla al piede, trafigge Taliento.

7' GOL ALESSANDRIA - Nicco ha lavorato la sfera al limite ed ha trovato l’imbucata per Sestu il quale ha freddato Taliento da pochi passi.

Alessandria-Giana Erminio 2-2 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 7' Sestu (A), 10' Gonzalez (A), 62' Chiarello (G), 87' Capano (G)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Gatto, Ranieri (68' Gazzi), Nicco (83' Bellazzini) Gonzalez (83' Fischnaller), Marconi (77' Chinellato), Sestu. A disp. Pop, Lovric, Sciacca, Fissore, Russini, Bellazzini, Ragni, Kadi. All. Marcolini 

Giana Erminio (4-4-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Chiarello, Degeri (46' Griselin), Marotta, Iovine; Perna, Bruno. A disp. Dudiez; Concina, Okyere, Seck, Capano, Solia.  All. Albè

Arbitro:  De Remigis di Teramo

Ammoniti: 7' Fissore (A), 17' Marconi (A), 23' Chiarello (A), 41' Degeri  (G), 54' Gonzalez (A), 82' Vannucchi (A)