Alessandria-Giana Erminio 0-0: pareggio inutile per i grigi che sbagliano un rigore

13.02.2021 14:32 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Giana Erminio 0-0: pareggio inutile per i grigi che sbagliano un rigore
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Due punti gettati alle ortiche. Merito della Giana Erminio, una delle squadre più tignose del girone, ma anche demerito dell'Alessandria. Che regala, sbaglia un rigore e colpisce tre legni. Grigi che non sfruttano nemmeno la superiorità numerica per più di un tempo concessa da una ingenuità di Bonalumi che ha lasciato in 10 i suoi dopo aver trattenuto con le mani un pallone destinato alla galoppata in solitaria di Corazza. Rispetto alla gara precedente l'Alessandria cresce nella pressione ma non nella velocità di gioco e di idee. Moreno Longo ha ancora tanto da lavorare. Uno 0-0 ci può anche stare, ma partite come queste e contro avversarie così devono essere vinte. Sempre e a qualsiasi costo. Lo 0-0 porta la Juventus U23 ad agganciare l'Alessandria in quinta posizione, ma soprattutto alla Pro Vercelli di allungare in quarta posizione. Ma presto i grigi potrebbero scivolare ancora più giù, visto che Lecco e Pro Patria - quest'ultima sfida il Renate - devono ancora giocare. 

Azioni salienti

90'+4 FINE PARTITA: finisce la partita tra Giana e Alessandria.

90' RECUPERO: assegnati 4' di recupero.

82' RIGORE FALLITO: Corazza viene ipnotizzato dagli undici metri da Acerbis che para.

81' RIGORE ALESSANDRIA: Frediani calcia al volo, tiro deviato con un braccio. Rigore per i grigi.

74' TRAVERSA ALESSANDRIA: girata di Testa di Di Gennaro sugli sviluppi di un corner e palla sulla traversa.

63' TRAVERSA ALESSANDRIA: palla profondità per Corazza che, in scivolata, serve l’accorrente Frediani. Il tiro dell'esterno coglie in pieno la traversa a porta libera.

46' RIPRENDE LA GARA: inizia il secondo tempo tra Alessandria e Giana Erminio.

45' FINE PRIMO TEMPO: finisce il primo tempo sul punteggio di 0-0 tra Alessandria e Giana Erminio.

38' ESPULSIONE: espulso Bonalumi per fallo da ultimo uomo. Dopo essere caduto il centrale trattiene la sfera con le mani per evitare la ripartenza di Corazza.

15' AGGIORNAMENTO: gara che non decolla grazie a una Giana Erminio molto chiusa e un'Alessandria piuttosto confusionaria.

1' INIZIA LA PARTITA: inizia la sfida tra Alessandria e Giana Erminio.

Torna Gazzi a centrocampo insieme a Casarini. Difesa invece del tutto inedita quella presentata da Longo che lascia in panchina Cosenza e propone l'inedito terzetto Prestia-Di Gennaro-Sini.

Alessandria-Giana Erminio 0-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori:

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi (81' Chiarello), Casarini, Gazzi, Di Quinzio, Celia (57' Frediani); Corazza, Eusepi (73' Stanco). A disp. Crisanto, Chiarello, Cosenza, Macchioni, Bellodi, Rubin. All Longo

Giana Erminio (3-5-2): Acerbis; Bonalumi, Marchetti, Zugaro; Madonna (71' Barazzetta), Palazzolo (71' Rossini), Dalla Bona (86' Greselin), Pinto, Montesano; Corti, Perna (86' Finardi). A disp. D’Aniello, Benatti, De Maria, Capano, Zanellati, D’Ausilio. All. Brevi

Arbitro: De Tommaso di Rimini

Ammoniti: 40' Di Quinzio (A), 70' Madonna (G), 81' Barazzetta (G)

Espulsi: 38' Bonalumi (G)