Alessandria-Cremonese 1-0, decide il gol di Mustacchio

27.11.2021 16:10 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Mattia Mustacchio
Mattia Mustacchio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo per 1-0 la Cremonese

I padroni di casa confermano inizialmente la formazione che sette giorni fa si è imposta a Ferrara mentre gli ospiti propongono qualche novità pur confermando il 4-3-3. La prima occasione è per la Cremonese con Fagioli che inventa di tacco per Buonaiuto che calcia debolmente da distanza ravvicinata. La risposta dei grigi arriva con un doppio tentativo di Lunetta al termine di un’azione ben orchestrata da Mustacchio e Chiarello. Al quarto d’ora Valeri si incunea a sinistra e calcia sul primo palo da posizione defilata costringendo Pisseri alla parata a terra. Passano i minuti e, intorno alla mezzora, l’Alessandria prova ad alzare il baricentro con qualche accelerazione cui gli ospiti rispondono con sempre maggiore fatica. Corazza approfitta di un errato retropassaggio di Zanimacchia, ma Carnesecchi respinge. Lo stesso Carnesecchi è poi superlativo a salvare in angolo sul colpo di testa di Casarini indirizzato all’incrocio dei pali. La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni.

La ripresa comincia con un cambio nelle fila ospiti, ma al 48’ è l’Alessandria a passare in vantaggio con Mustacchio il quale riceve da Corazza, entra in area eludendo con eleganza il tentativo di Valeri e calcia sotto la traversa. La reazione dei grigiorossi, che passano rapidamente al 4-2-4, è rabbiosa ma padroni di casa reggono l’urto e, anzi, si rendono pericolosissimi in ripartenza sull’asse Mustacchio-Corazza, con quest’ultimo che costringe Carnesecchi ad una difficile respinta. Anche Lunetta ha un’ottima opportunità ma non riesce a superare l’estremo difensore ospite. Le sostituzioni stravolgono gli schemi ma all’85’ una rete del neo entrato Palombi viene annullata per un tocco di mano dello stesso attaccante grigio. Nei minuti di  recupero Pisseri si supera per ribattere il tentativo di Baez e poi è la traversa a salvare i grigi su un bolide di Gaetano dal limite.

Per la prima volta in stagione, dunque, l’Alessandria vince due gare in fila e si riavvicina, così alla sedicesima posizione di classifica, ora occupata dal Cosenza.

> Rivivi il LIVE-MATCH (leggi Alessandria-Cremonese 1-0, seconda vittoria consecutiva per i grigi!), con il tabellino e le azioni salienti della gara.