Alessandria-Como, le probabili formazioni

13.10.2019 14:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Como, le probabili formazioni

Una sfida di grande interesse e tradizione andrà in scena quest’oggi allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 17.30. Ad affrontarsi saranno Alessandria e Como, in una sfida che richiama il passato più o meno recente. Proprio per questo il club piemontese ha scelto questa gara come ‘Giornata Grigia’ cioè quella nella quale non saranno validi gli abbonamenti. E lo ha fatto abbinando un’iniziativa benefica in collaborazione con Fondazione Uspidalet (leggi anche Alessandria Calcio, Giornata Grigia con il Como). Tornando al calcio giocato ci sono storie di incroci, come quella dei due tecnici che si ritroveranno dopo aver collaborato a più riprese. Banchini, tecnico dei lariani (che però oggi sarà però assente per squalifica), è infatti stato il vice di Scazzola, mister dei grigi, a Caserta e Siena.

Alessandria – I grigi, rilanciati dal successo ottenuto a Novara in Coppa Italia, vogliono dimenticare il passo falso di sette giorni fa con il Pontedera. Mister Scazzola recupera gli infortunati Cosenza, Gazzi e Casarini (che a Novara ha giocato più di un tempo), tre uomini di esperienza che potrebbero essere della gara, pur con minutaggi parziali. Unico assente Cleur, tuttora impegnato con la nazionale U23 dell’Australia.

Como – Ancora fuori il difensore Solini, unico assente agli ordini di mister Chiarini il quale sostituirà in panchina Banchini, squalificato. Per il resto le scelte non dovrebbero discostarsi molto da quanto visto nella vittoriosa gara di sette giorni fa con la Giana Erminio.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del sig. Fabio Pirrotta di  Barcellona Pozzo di Gotto (Rizzotto-Vettorel).

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Casarini, Suljic, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Marietta, Ponzio, Sciacca, Gilli, Akammadu, Castellano, Sartore, Gerace, Gjura, Pandolfi, Crisanto, Gazzi, M’Hamsi. All. C. Scazzola.

Como (3-5-2): Facchin; Bovolon, Sbardella, Toninelli; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Marano, De Nuzzo; Gabrielloni, Miracoli. A disp. Bolchini, Ferrazzo, Peli, Celeghin, Ganz, Crescenzi, Vocale, Raggio Garibaldi, Kouadio, Loreto, Gatto,Vincenzi.  All. E. Chiarini.