Alessandria, cinque reti nell'amichevole con il Voghera

21.07.2018 19:45 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Michele Marconi
Michele Marconi

Prima partita stagionale al ‘Moccagatta’ per l’Alessandria che ha affrontato in una gara d’allenamento il Voghera, formazione di Promozione in versione largamente sperimentale. Sotto gli occhi di circa 500 spettatori la formazione di mister D’Agostino, che ha rinunciato a Cazzola, Bellazzini, Russini ed al neo acquisto Prestia, parte con il 3-4-3. I grigi passano in vantaggio già al 3’ con Gonzalez. Al 12’ il neo acquisto Tentoni, in campo dal primo minuto, viene atterrato in area ed il direttore di gara assegna un rigore che Marconi trasforma in sicurezza. La partita si sviluppa su ritmi piuttosto blandi con l’Alessandria che prova ad esprimere qualche trama di gioco, ma senza troppo successo.

Nella ripresa mister D’Agostino cambia gradualmente il volto della squadra grazie alle sostituzioni. Al 58’ Sartore è autore di una pregevole rete con un bel destro a giro, mentre al 73’ De Luca, aggregato al gruppo grazie al nulla osta del Torino così come Cucchietti, sigla la quarta rete per i grigi. A chiudere le marcature, all’85’, è Fissore con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Alessandria (3-4-3): Pop (46’ Cucchietti); Sciacca (58’ Sbampato, 78’ Zogkos) , Gozzi (62’ Gjura), Agostinone (62’ Fissore); Tentoni (62’ Cottarelli), Gatto (69’ Usel), Gazzi (69’ Checchin), Badan (62’ Pastore); Gonzalez (46’ Sartore), Marconi (46’ De Luca), Fischnaller (78’ M’Hamsi).