Alessandria-Carrarese 5-0. Le pagelle dei grigi

20.03.2018 23:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Manuel Fischnaller
GrigiOnLine.com
Manuel Fischnaller
© foto di Matteo Papini/Image Sport

L’Alessandria travolge la Carrarese con un 5-0 che non lascia spazio a repliche (QUI il report del match). Queste le nostre pagelle.

Vannucchi sv: il fatto che non sia mai impegnato al cospetto del secondo attacco del girone guidato dal capocannoniere Tavano, determina la cifra della prestazione degli uomini di Marcolini..

Celjak 6,5: combatte con impegno e si lascia trascinare dall’andamento positivo della gara.

Piccolo 6,5: centralmente la Carrarese non sfonda nonostante provi a proporre diverse opzioni (dal 73’ Lovric 6: esordio positivo per il gigante croato).

Giosa 6,5: mantiene elevato il livello di attenzione anche quando i giochi sembrano chiusi.

Sciacca 7: occupa con grande autorità una fascia che non gli appartiene, a testimonianza del fatto che quando le cose funzionano tutti ne beneficiano.

Nicco 7: vivacissimo sul piano dinamico, finchè c’è partita mette l’intensità che serve per ribaltare l’azione (dal 73’ Usel 6: entra in partita a risultato acquisito e lo fa con grinta, bagnando il suo esordio in prima squadra anche con un giallo).

Gazzi 7: la sua capacità in interdizione è il primo passo per prendere il controllo del centrocampo e, di conseguenza, della partita.

Bellazzini 6,5: molto efficace sui calci piazzati ed altrettanto puntuale negli inserimenti, fallisce un rigore ma si riscatta con la rete che sigilla il risultato.

Fischnaller 8: una tripletta che lo proietta in doppia cifra. La sua media realizzativa, in rapporto ai minuti giocati, comincia ad essere degna di nota.

Chinellato 6,5: partecipa al successo con il suo primo gol in maglia grigia dal dischetto. Colpisce anche una traversa sullo 0-0 ma difetta di precisione in qualche occasione di troppo (dal 59’ Russini 6: continua a prediligere l’azione personale sebbene  riesca solo a ricevere l’ammonizione che gli farà saltare la prossima partita).

Sestu 8: prestazione sontuosa costellata da una serie infinita di giocate che fanno sbandare la difesa ospite. Un valore aggiunto inestimabile (dal 73’ Kadi 6: qualche minuto in più per provare a mettersi in evidenza).