Alessandria-Carrarese 2-2, il gol di Eusepi regala il primo punto del 2020

12.01.2020 14:46 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alessandria-Carrarese 2-2, il gol di Eusepi regala il primo punto del 2020

Primo punto del 2020 per i grigi. Che per come si era messa la partita e contro la si stava giocando non è nemmeno da disprezzare. Scazzola mette in campo la migliore Alessandria possibile - visti acciacchi e assenze - contro una Carrarese solida e compatta. Il 4-5-1, pronto a trasformarsi in un 4-3-3 in fase di possesso con l'alzarsi di Chiarello e Sartore sugli esterni, però non sembra troppo funzionare.

Nel primo tempo sono più pericolosi i toscani che però non sfruttano a dovere il maggior pressing offensivo. Nel secondo tempo l'Alessandria è subito più aggressiva e trova il vantaggio con Arrighini. Un gol che sveglia la Carrarese che pareggi pochi minuti dopo con Valente e trova il sorpasso con un gran gol di Infantino. Scazzola allora capisce che è il momento di cambiare e torna al 3-5-2 buttando nella mischia Eusepi e Prestia entrambi non al top. Ed è proprio Eusepi, servito da un giganteggiante Arrighini, a trovare il gol del pari che fa esplodere il Mocca.

Azioni salienti

90+4 FINE PARTITA: finisce sul punteggio di 2-2 la prima sfida del 2020 dei grigi che portano a casa un punto contro la Carrarese.

90' RECUPERO: assegnati 4' di recupero

87' GOL ALESSANDRIA: bomber Eusepi viene servito da uno stratosferico Arrighini e trova il pareggio. 

70' AGGIORNAMENTO: cambia tutto Scazzola che effettua tre cambi e passa al 3-5-2 con l'ingresso di Prestia, M'Hamsi ed Eusepi.

62' GOL CARRARESE: Infantino vince il duello con Dossena e poi calcia all'incrocio per il vantaggio dei toscani.

53' GOL CARRARESE: pareggio immediato dei toscani con Valentini che respinge corto un tiro di Calderini su cui si avventa Valente per l'1-1.

51' GOL ALESSANDRIA: i grigi passano in vantaggio con Arrighini che dopo aver saltato Forte uscito a farfalle porta in vantaggio i suoi.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: ritornano in campo le squadre con gli stessi undici. A dare il via è l'Alessandria.

45' FINE PRIMO TEMPO: finisce sul punteggio di 0-0 il primo tempo tra Alessandria e Carrarese.

35' AGGIORNAMENTO: fasi confuse di gioco con entrambe le squadre che sbagliano alcuni appoggi di troppo.

15' AGGIORNAMENTO: Carrarese arrembante con l'Alessandria che fatica in impostazione. Un errore di Castellano per poco non favorisce il vantaggio con Valente che però sciupa alto.

1' INIZIA LA PARTITA: inizia la sfida con la Carrarese che manovra il suo primo pallone.

Alessandria-Carrarese 2-2 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 51' Arrighini (A), 53' Valente (C), 62' Infantino (C), 87' Eusepi (A)

Alessandria (4-5-1): Valentini; Sciacca, Dossena, Gjura (68' Prestia), Celia; Chiarello (68' Eusepi), Casarini, Sulijc (53' Gerace), Castellano, Sartore (68' M’Hamsi); Arrighini. A disp. Marietta, Gilli, Crisanto, Filip, Macchioni. All. Scazzola

Carrarese (4-2-3-1): Forte; Mignanelli, Tedeschi, Murolo, Ciancio; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Conson, Agyei, Maccarone, Tavano, Pasciuti, Mezzoni. All. Baldini

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti: 14' Sulijc (A), 33' Gjura (A), 45+1 Valente (C), 70' Calderini (C), 74' Foresta (C), 74' Casarini (C)