Alessandria-Carrarese 1-0, i grigi tornano alla vittoria grazie a un rigore

01.03.2021 17:45 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Alessandria-Carrarese 1-0, i grigi tornano alla vittoria grazie a un rigore
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Vince l’Alessandria. Lo fa con un calcio di rigore trovato furbescamente da Arrighini e realizzato da Eusepi. Una vittoria che mancava ai grigi dal 30 gennaio 2021, al Moccagatta addirittura dal 24 di quello stesso mese. Ma soprattutto lo fa contro una squadra di assoluto livello che da anni è tra le prime del girone A della Serie C e soprattutto guidata da un vecchio lupo di mare come Silvio Baldini.

Il rigore di Eusepi, calciato e realizzato all’8’ del primo tempo, ha così resistito per oltre un’ora di gioco nonostante le sfuriate – un po’ confusionarie – della Carrarese. Ma sono proprio i toscani a proporre le azioni più pericolose di tutto il match. Su tutte quella al 39’ quando Pisseri si deve superare al termine di una azione personale di Marilungo terminata con un tiro a giro di destro. Oppure quando al 54’ Milesi innesca Marilungo che controlla ma calcia fuori da buonissima posizione.

Lì davanti, dal canto suo, l’Alessandria Calcio è stata ancora una volta poca roba. Arrighini ha speso tanto correndo attorno a Eusepi per permettere all’attaccante di trovare spazio in una difesa ben messa. Ma la carenza di gol degli attaccanti è ‘colpa’ anche di un centrocampo che portano poche palle giocabili in avanti. Di buono ci sono i tre punti e la grinta. Per la prestazione convincente bisogna rimandare alla prossima partita.

Azioni salienti

90+4' FINE PARTITA: termina la gara tra Alessandria e Carrarese con una vittoria dei grigi.

90' RECUPERO: 4 minuti di recupero.

68' AGGIORNAMENTO: Carrarese che spinge molto ma in maniera confusionaria. Alessandria che prova in contropiede senza troppo successo.

46' RIPRENDE LA PARTITA: inizia il secondo tempo con un cambio nella Carrarese. Fuori Manzari dentro Pavone.

45'+1 FINE PRIMO TEMPO: fine primo tempo tra Alessandria e Carrarese 1-0.

45' RECUPERO: un minuto di recupero

30' AGGIORNAMENTO: Carrarese che prova a spingere ma senza creare troppi patemi ai grigi.

8' GOL ALESSANDRIA: Grigi in vantaggio con Eusepi su rigore su Arrighini.

1' INIZIO PRIMO TEMPO: inizia la sfida tra Alessandria e Carrarese.

Alessandria-Carrarese 1-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 8' rig Eusepi (A)

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Casarini, Gazzi (84' Giorno), Di Quinzio (84' Bruccini), Celia (69' Chiarello); Arrighini (74' Corazza), Eusepi. A disp. Crisanto, Cosenza, Podda, Crosta, Ghiozzi, Poppa, Rubin, Stanco. All. Longo

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Pasciuti, Borri, Milesi, Ermacora; Luci, Foresta; Manzari (46' Pavone), Piscopo (66' Infantino), Giudici; Marilungo. A disp. Pulidori, Murolo, Doumbia, Schirò, Bresciani. All. Baldini

Arbitro: Natilla di Molfetta

Ammoniti: Ermacora (C), 67' Eusepi (A), 87' Bruccini (A)