Alessandria Calcio, tra presente e futuro. La situazione dei portieri

13.07.2020 14:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Alessandria Calcio, tra presente e futuro. La situazione dei portieri

La stagione 2019/20 dell’Alessandria si è già conclusa (leggi anche Alessandria Calcio, è il momento del “rompete le righe).

Ma, in vista della prossima stagione, proviamo a fare un’analisi reparto per reparto per sapere chi parte, chi resta e con quali prospettive.

Cominciamo con i portieri. Nella stagione appena conclusa sono stati tre gli elementi a disposizione di Gregucci. Verosimilmente nessuno di questi, però, nella prossima stagione difenderà nuovamente la porta della formazione grigia.

CHI PARTE

Lorenzo Crisanto (‘98): in totale 2 presenze in Coppa Italia serie C ed 1 gol subìto, quello della Juventus U23 che è costato ai grigi l’eliminazione. Il suo contratto è in scadenza.

Christian Marietta (‘02): aggregato alla prima squadra dalla Berretti non è mai stato schierato e, al momento, non ha ancora un contratto da professionista.

Alex Valentini (’88): 30 presenze totali (27 in campionato, 2 nei playoff ed 1 in Coppa Italia), 30 reti incassate e 10 clean-sheet. La metà delle gare senza incassare reti risalgono alla prima fase di stagione, quando l’Alessandria ottenne un filotto di 5 vittorie consecutive e Valentini mantenne imbattuta la propria porta per 588’. Rientrerà alla Triestina, società alla quale è legato fino al 30 giugno 2021.