Alessandria Calcio, secondi tempi da… correggere

17.11.2019 21:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Scazzola e Martini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Scazzola e Martini

La sensazione c’era, ed anche marcata. Ed i numeri, purtroppo, la confermano.

È un tweet di footballdata.it ad attestare le difficoltà dell’Alessandria nei secondi tempi delle gare fin qui disputate.

Innanzitutto, confrontando il risultato al termine del primo tempo con il finale delle 14 gare fin qui disputate dai grigi, serve sottolineare che i ragazzi di mister Scazzola accusano sette punti in meno rispetto a quelli che sarebbero potuti maturare considerando, appunto, solo i primi tempi.

Del resto i grigi sono micidiali nel primo quarto d’ora di gara, periodo nel quale hanno segnato sei reti senza subirne. Nessuno ha fatto meglio nel girone A della serie C. Più equilibrato il bilancio per quanto riguarda i minuti dal 16’ al 30’, durante i quali i grigi hanno segnato due reti subendone altrettante. Per l'Alessandria, inoltre, è molto positivo il bilancio negli ultimi 15’ dei primi tempi con quattro reti segnate senza subirne.

Sostanzialmente in parità il bilancio relativo al primo quarto d’ora della ripresa, con due reti segnate ed altrettante subìte. Ma le dolenti note, purtroppo, arrivano già dal 61’ al 75’, minuti nei quali i grigi hanno incassato tre reti segnandone solo due. Peggio ancora, infine ed ancora purtroppo, il resoconto che riguarda il quarto d’ora finale di gara con cinque reti subìte e solo tre segnate.

A fronte di queste statistiche sappiamo bene che l'unica cosa utile può essere il lavoro, che dovrà essere intenso e, soprattutto, dovrà tenere conto di quanto sopra esposto.

Comunque siamo certi che per mister Scazzola ed il suo staff hanno ben presente il problema....