Alessandria Calcio, presentati Parodi, Eusepi, Pisseri e Crisanto

02.09.2020 19:15 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Luca Parodi
GrigiOnLine.com
Luca Parodi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Si svolta nel pomeriggio, sul terreno dello stadio ‘Moccagatta’, la conferenza stampa di presentazione dei quattro acquisti già ufficializzati dall’Alessandria. Ovviamennte i volti nuovi davvero erano solo due, ma Luca Parodi, Umberto Eusepi, Matteo Pisseri e Lorenzo Crisanto, seduti sulla panchina dei grigi, hanno risposto alle domande della stampa.

Ricordo anche io quella partita - ha esordito Luca Parodi, rispondendo ad una domanda relativa alla gara Alessandria-Feralpisalò del 23 maggio 2018 che si chiuse con il risultato di 1-3 che costò l’eliminazione dei grigi dai playoff - ma il passato è passato ed ora bisogna pensare a quello che sarà. anche se da quella partita ho capito che tipo di piazza è questa. Sarà stata la cornice, o quello che un giocatore sente quando scende in campo, ma c’era un bel ricordo. Perciò è stato facile scegliere anche se a Terni sono stato bene. L’avvicinamento con l’Alessandria c’è stato tra maggio e giugno quando ho sentito il Direttore. Sia lui che la società mi hanno fatto sentire un giocatore che poteva vincere qua e stare bene. Io sono un quinto - ha proseguito Parodi descrivendosi dal punto di vista tecnico - ma anche un quarto, come ho giocato l’anno scorso da terzino”.

Purtroppo sappiamo come è finita la scorsa stagione - ha poi affermato Umberto Eusepi - ma la cosa positiva di quella sera è il ricordo del dopo-gara... Eravamo già tutti carichi per fare una buona stagione e vincere questo benedetto campionato, qui nessuno vuole nascondersi. Questa è una squadra, che ha anche un importante blocco della scorsa stagione, nella quale chi è arrivato è prima di tutto un uomo. In pochi giorni, mi alleno da una settimana, ho visto voglia di trasformare il rammarico in rabbia per cercare di raggiungere l’obiettivo che, per tutti noi è fondamentale. Oltre al Direttore - ha poi precisato Eusepi a proposito del nuovo contratto sottoscritto con i grigi - è stato il Presidente a convincermi e lo ringrazio tanto. L’opzione di rinnovo in caso di promozione è persino secondaria al fatto che potremmo portare in serie B una squadra dopo quasi cinquant’anni, dopo tanti sacrifici che sono stati fatti da questa proprietà. Perciò vogliamo portare questa città e questa società nella categoria che merita. Io trascinatore? Vedendo i ragazzi che sono rimasti, tutti abbiamo quell’obiettivo, perciò saremo tutti trascinatori. Certamente avremo più responsabilità rispetto allo scorso anno, cosa che fa bene. Giocare per vincere è diverso, vogliamo che sia un’annata indimenticabile. Servirà umiltà, ma siamo consapevoli che dobbiamo mettercela tutta”.

Prima di tutto arrivo con grande entusiasmo - ha dichiarato Matteo Pisseri rispondendo alle domande - fa piacere aver lasciato un buon ricordo ovunque abbia giocato. Ho sfiorato la serie B diverse volte e questo sarà un anno spartiacque per la mia carriera, perciò voglio che sia positivo. Pararigori? Ne ho parati diversi, ma al di là di quello serve un rendimento costante. Posso migliorare su tutto e lavorerò per limare i miei difetti. Riprendere dopo tanto tempo mi impone di procedere senza forzare troppo per trovare la condizione migliore”.

Per me è un onore essere tornato qui - ha aggiunto Lorenzo Crisanto - ed è un onore anche avere al fianco un portiere come Matteo (Pisseri, n.d.r.). Ha fatto molto nella sua carriera e non può che essere un esempio per migliorarmi e continuare a lavorare”.

2/9/2020 - Presentazione nuovi acquisti Alessandria - Nella foto: portiere, Lorenzo Crisanto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
2/9/2020 - Presentazione nuovi acquisti Alessandria - Nella foto: attaccante, Umberto Eusepi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
2/9/2020 - Presentazione nuovi acquisti Alessandria - Nella foto: il presidente Luca Di Masi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
2/9/2020 - Presentazione nuovi acquisti Alessandria - Nella foto: centrocampista, Luca Parodi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
2/9/2020 - Presentazione nuovi acquisti Alessandria - Nella foto: portiere, Matteo Pisseri
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com