Alessandria Calcio, è Longo l’alternativa a Gregucci?

21.01.2021 11:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Moreno Longo
GrigiOnLine.com
Moreno Longo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sconfitta con il Como nel recupero giocato ieri appare inevitabilmente sempre più precaria la posizione di mister Angelo Gregucci alla guida dell’Alessandria.

Tra i candidati alla successione dell’attuale tecnico grigio, in caso di esonero, c’è sicuramente Moreno Longo, che nella sua carriera da calciatore ha avuto anche una fugace apparizione in maglia grigia nel campionato di serie D 2005/06.

Dopo la lunga esperienza con le giovanili del Torino il tecnico ha cominciato ad allenare tra i professionisti nella stagione 2016/17 sulla panchina della Pro Vercelli in serie B. Nella stagione successiva ha condotto il Frosinone alla promozione in serie A. Dopo l’esonero rimediato con i laziali, nella scorsa stagione è subentrato a Mazzarri alla guida del Torino, condotto poi alla salvezza. Dal punto di vista tattico Longo ha finora privilegiato la difesa a tre. Il tecnico non avrebbe smentito di essere stato recentemente contattato dal club alessandrino, ma non è scontato che a questo punto della sua carriera voglia ambire a club di categoria superiore.

Altra ipotesi, rilanciata su più fronti ma forse meno accreditata, è quella che vedrebbe in lizza anche Fabio Gallo, altro ex giocatore grigio, per l’eventuale subentro a Gregucci.