Alessandria-Ascoli 1-3, le pagelle dei grigi di Longo

21.09.2021 22:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Alessandria-Ascoli 1-3, le pagelle dei grigi di Longo
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria si fa ancora una volta male da sola (leggi anche Alessandria-Ascoli 1-3, i grigi pagano care le amnesie difensive) ed esce battuta per la quinta volta nelle prime cinque gare di campionato

Queste le nostre pagelle.

Russo 4: non convince in occasione del vantaggio bianconero, si demoralizza e riesce a fare anche peggio con l’uscita completamente sbagliata sul raddoppio di Botteghin (dal 46’ Pisseri 6: mister Longo rischia il tutto per tutto e lo inserisce ad inizio ripresa. Fortunatamente il portiere reagisce bene e, soprattutto, non ha ricadute dopo l’infortunio).

Parodi 5,5: grinta e dinamismo caratterizzano la sua prova, ma questa non è una novità. Poco lucido, ma nemmeno troppo fortunato, quando non riesce a liberare l’area sul terzo gol bianconero.

Prestia 5: l’errore di valutazione che spalanca la via della rete a Dionisi è clamoroso e condiziona pesantemente 

Benedetti 6: reattivo ed attento prosegue nella crescita già evidenziata a Lecce.

Mustacchio 6,5: macina chilometri sulla fascia ma è in grado di mettere tanta qualità nei palloni che propone ai compagni, purtroppo non sfruttati a dovere.

Casarini 6,5: intelligente in copertura, convinto nel contrasto e propositivo, ancora una volta è uno degli ultimi a mollare.

Ba 6,5: concreto nel dare il via alla manovra, recupera palloni e prova ad impostare con ordine senza mai perdere la bussola.

Lunetta 5: non sfrutta al meglio l’occasione che mister Longo gli concede evidenziando qualche incertezza di troppo, in particolare sotto porta (dal 73’ Beghetto 6: tenta di sostenere l’azione offensiva della squadra alla ricerca della disperata rimonta).

Milanese 6,5: gioca dietro le punte, ma non dimentica di provare ad impedire la ripartenza dell’azione ospite. Inventa qualche giocata per innescare gli attaccanti e quando si mette in proprio lo fa con una certa pericolosità (dal 62’ Palombi 6: pronto a segnare alla prima occasione che gli capita, non riesce a dare la necessaria continuità).

Marconi 5,5: impegna la difesa ospite e, in qualche circostanza, va quasi vicino alla rete. Ma è molto lontano da una condizione accettabile, come evidenzia nella ghiotta occasione fallita nella ripresa (dal 62’ Corazza 5,5: raccoglie il testimone dal compagno ma, di fatto, non riesce ad entrare in partita).

Arrighini 6: interessanti accelerazioni e tanta voglia di mettersi in mostra, ma cala alla distanza (dal 62’ Orlando 6: prova a portare un po' di scompiglio nella retroguardia bianconera)

All. M. Longo 5,5: prova l’all-in gettando nella mischia dal 1’ Russo, Prestia, Lunetta e Marconi, ma a vincere è il banco (pardon, l’Ascoli). Di sicuro la sua squadra non molla mai, ma per il momento è una magra consolazione.