Alessandria-Albinoleffe 2-1, vittoria grigia con il brivido

07.03.2021 19:55 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Alessandria-Albinoleffe 2-1, vittoria grigia con il brivido
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Terza vittoria consecutiva per l'Alessandria Calcio targata Moreno Longo che ora crede in un piazzamento migliore in classifica andando ad agganciare il Lecco - sconfitto dal Novara - in quarta posizione. Ma contro l'Albinoleffe si sono visti ancora una volta tutti i limiti caratteriali di una squadra che, se attaccata, tende a balbettare eccessivamente.

Grigi in vantaggio dopo 10 minuti grazie a una perla di Di Quinzio che trova il gol da distanza siderale. I padroni di casa sembrano padroni del campo sin da subito e la partita si mette sul binario giusto quando alla mezzora Borghini, già ammonito, si lascia cadere in area. L'arbitro è lì a due passi e decreta il secondo giallo per il terzino che lascia in inferiorità l'Albinoleffe. Partita in discesa per l'Alessandria che nel secondo tempo però se la complica terribilmente. 

Un gigantesco Giorgione lancia il cuore oltre l'ostacolo e prova in tutti i modi a mettere in difficoltà i grigi sino a quando non trova al 76' il gol dell'1-1. L'Alessandria di qualche mese fa, una partita del genere, l'avrebbe sicuramente pareggiata se non addirittura persa. La squadra di oggi però, nonostante il peso dei fantasmi che sembravano schiacciarla, ha saputo reagire e dopo l'incrocio colpito da Corazza ha trovato in pieno recupero il 2-1 finale grazie a Di Gennaro.  

Azioni salienti

90'+2 GOL ALESSANDRIA: Di Gennaro trova il gol del pareggio.

90' RECUPERO: 4' di recupero

81' INCROCIO ALESSANDRIA: Eusepi serve Corazza che calcia e trova l'incrocio dei pali.

76' GOL ALBINOLEFFE: Giorgione trova il pari.

46' RIPRENDE IL SECONDO TEMPO: riprende la sfida tra grigi e biancocelesti.

45+1' FINE PRIMO TEMPO: fine primo tempo tra Alessandria e Albinoleffe con i grigi avanti 1-0

45' RECUPERO: un minuto di recupero.

30' ESPULSIONE: doppia ammonizione per Borghini reo di una simulazione in area.

10' GOL ALESSANDRIA: Di Quinzio, defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro da distanza siderale che scheggia la traversa e trova un gol capolavoro.

1' INIZIA LA PARTIA: via al primo tempo tra Alessandria e Albinoleffe.

Alessandria-Albinoleffe 2-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 10' Di Quinzio (Ale), 76' Giorgione (Alb), 90'+2 Di Gennaro (Ale)

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Chiarello (78' Chiarello), Gazzi (78' Bruccini) Di Quinzio, Celia; Eusepi, Arrighini (78' Corazza). A disp. Crisanto, Cosenza, Crosta, Macchioni, Giorno, Poppa, Bellodi, Rubin, Stanco. All. Longo

Albinoleffe (4-3-1-2): Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Tomaselli (41' Cerini), Nichetti, Genevier (74' Petrungaro), Piccoli, Gelli; Giorgione, Cori (74' Ravasio). A disp. Paganessi, Caruso, Berbenni, Trovato, Gabbianelli, Mondonico, Ghezzi, Maritato. All. Zaffaroni

Arbitro: Perri di Roma 1

Ammoniti: 70' Giorgione (Alb)

Espulsi: 30' Borghini (Alb)